UOMINI & CAVALLI – WESTERN SPIRIT PRO RODEO XVI – XVII – XVIII edizione

UOMINI & CAVALLI – WESTERN SPIRIT PRO RODEO

XVI – XVII – XVIII edizione

 

Venerdì 26, Sabato 27 e Domenica 28 Agosto 2022 – Scandriglia (RI) Centro Ippico

 

Evento dedicato al mondo equestre e al rapporto Uomo e Cavallo, tra spettacoli e tradizioni nostrane e d’oltreoceano, che già dalla prima edizione dell’Estate 2005 ha riscosso un grandissimo successo di pubblico.

 

Il folto programma di questa edizione prevede tre giorni da vivere intensamente con l’emozione del  Gran Galà sotto le stelle, cavalieri acrobati ed artisti di fama internazionale, la presenza dei cow boy nostrani, i Butteri della maremma laziale e le loro tradizioni.

 

La manifestazione può vantare nel cast artisti equestri i protagonisti dei migliori spettacoli d’equitazione: Andrea Andreuzzi & Priska Pichini, Alessandro Conte & Edoardo Boldrini, Andrea Giovannini, I Butteri di Cisterna di Latina e di Scandriglia, Valter Teverini, Diego Tiselli, solo per citarne alcuni. Presenta Chiara Caponetti, voce ufficiale dell’evento.

 

Tra le attività in programma Maremma & Cow Boy, dimostrazione delle discipline del Western Rodeo, la Country Line Dance, Carrozze e attacchi.

 

Gare di abilità equestre della tradizione locale: la Gimkana del Palio dei Rioni, con la Corsa della Stella. Vetrina Morfologia “Uomini & Cavalli – Città di Scandriglia”

 

Speciale Gastronomia: tipica locale – Tex Mex, la cucina dei pionieri – Western Saloon, Bisteccheria, Osteria Butteri

 

Attività equestri per bambini e ragazzi. Il Battesimo della sella, Cavalli e pony a disposizione dei piccoli cavalieri. A scuola di arrampicata con il Tree Climbing, Area giochi, Tiro con l’arco

 

Animazione e divertimento con il Toro Meccanico e  After Horse & Country Line Dance, il Saloon e i balli tipici.

 

Nel confronto con le tradizioni d’oltre oceano, sarà presente un villaggio indiano composto da tee-pee, oggetti ed armi di uso quotidiano, riguardanti artigianato, usi e costumi degli Indiani d’America, i Lakota (Sioux) – La vita nelle praterie, il mito di Cavallo Pazzo, Crazy Horse

 

Nell’area espositiva il Villaggio Western con Artigianato ed espositori del mondo equestre

 

Le colonne sonore del grande Cinema Western – Rievocazione della storica sfida tra i Cow Boy del Wld West Show di Buffalo Bill e i butteri di Augusto Imperiali

 

Patrocini: Regione Lazio, Parco Naturale Regionale Monti Lucretili, Provincia di Rieti, Comune di Scandriglia, Ass.ni Sportive e Sociali Nazionali ASI CONI, UNPLI

 

VI ASPETTIAMO, SIAMO A POCHI PASSI DA ROMA E RIETI, NEL CUORE DELLA SABINA, NELLA SPLENDIDA CORNICE DEL PARCO DEI MONTI LUCRETILI!

 

Organizzazione: Pro Loco Scandriglia

 

Per raggiungere il luogo dell’evento

–       Strada Statale n.4 Salaria: bivio 40° da Roma, 53° da Rieti (Osteria Nuova)

–       Autostrada: uscita A1 Roma Nord

–        Ferrovia: stazione di Fara Sabina – Passo Corese                                                             

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.