Presentati a Rieti i bandi del Piano Complementare PNRR

Presentati a Rieti i bandi del Piano Complementare PNRR  per il rilancio dei territori colpiti dal sisma. Sinibaldi: “si tratta di importanti opportunità. Il tessuto locale deve cogliere queste occasioni”

Il Sindaco, Daniele Sinibaldi, ha partecipato oggi alla presentazione dei bandi del piano nazionale complementare al PNRR per il rilancio economico e sociale dei territori colpiti dal sisma 2016, che si è tenuta presso la Sala dei Cordari a Rieti.

“Le misure presentate oggi dalla struttura commissariale e dagli esperti di Invitali e Unioncamere sono importanti e rappresentano una delle occasioni che il nostro territorio ha a disposizione per invertire la rotta rispetto agli ultimi decenni, sfruttando nella maniera più adeguata le opportunità del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – dichiara il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi – Tra le opportunità, che ci auguriamo possano essere colte dal maggior numero di attività e imprese locali, vi sono quelle legate al sostegno agli investimenti, alla valorizzazione ambientale e dell’economia circolare, ai centri di ricerca per l’innovazione ma anche al vasto settore delle imprese culturali, creative, turistiche, sportive e del terzo settore. Da parte nostra, grande interesse anche ai contributi che possono essere destinati ai soggetti pubblici per implementare accordi e partenariati con i privati oltre che per interventi destinati all’inclusione e all’innovazione sociale”.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.