Parte sabato 31 luglio la maratona di cinema di Sabina in Prima Fila

 

86 proiezioni e 14 incontri in 16 comuni della Sabina

 

Parte la 3a edizione di SABINA IN PRIMA FILA. 86 proiezioni cinematografiche e 14 incontri con attori e registi dal 31 luglio al 5 dicembre 2021, in 16 comuni della Sabina: Cantalupo in Sabina, Casaprota, Casperia, Castelnuovo di Farfa, Forano, Magliano Sabina, Mompeo, Montopoli di Sabina, Poggio Mirteto, Poggio Moiano, Poggio Nativo, Rocca Sinibalda, Salisano, Scandriglia, Toffia e Vacone. Il progetto, realizzato dal Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale, con la direzione artistica di Paolo Di Reda, ha ricevuto il contributo della Regione Lazio.

La manifestazione sarà inaugurata al Belvedere di Rocca Sinibalda con la rassegna dedicata ai film tratti da libri: LIBRI A TUTTO SCHERMO dal 31 luglio al 6 agosto, realizzata con la collaborazione del Comune di Rocca Sinibalda.

Questi i film:

Sabato 31 LUGLIO –LACCI di Daniele Luchetti con Silvio Orlando e Alba Rohrwacher dal romanzo di Domenico Starnone (Einaudi)

 

Domenica 1° AGOSTO – IL PICCOLO PRINCIPE (animazione) diretto da Mark Osborne dal romanzo omonimo scritto da Antoine de Saint-Exupéry

 

LUNEDI’ 2 AGOSTO – LE SORELLE MACALUSO di Emma Dante con Donatella Finocchiaro tratto dall’omonimo testo teatrale

 

Martedì 3 AGOSTO – LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD regia di Armando Iannucci con Dev Patel, Hugh Laurie, Tilda Swinton liberamente tratto da Charles Dickens

 

Mercoledì 4 AGOSTO – L’AMORE MOLESTO di Mario Martone con Anna Bonaiuto dal romanzo di Elena Ferrante (editore e/o)

 

Giovedì 5 AGOSTO – I MISERABILI di Ladj Ly

 

Venerdì 6 AGOSTO – MISS MARX di Susanna Nicchiarelli con Romola Garai

 

Ingresso 3 euro con prenotazione inviando un’email a sabinainprimafila@gmail.com

Saranno applicate le norme vigenti anti-covid

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *