Officina Politica e l’importante tema del riordino territoriale

di Paolo Fosso

paolo fossoNei giorni passati alcuni di noi hanno rivolto un appello a candidati e liste affinché esplicitassero la loro posizione / impegno sul tema del riordino territoriale e macroregioni, tema assolutamente assente dal ricco dibattito elettorale.

L’appello, che può essere letto come nota sulla pagina Facebook “Rieti e Umbria” è stato pubblicato da pochi, tuttavia tramite Facebook sono stati raggiunti tutti i candidati sindaci e consiglieri che è stato possibile contattare.

L’atteggiamento della politica reatina, specialmente di quella “ufficiale”, a considerare questo tema come un tabù, si è palesato. Motivo in più perché NOME – Officina Politica si faccia carico di stimolare questo dibattito.

In pochi si sono manifestati, dicevamo. E gliene diamo merito e riscontro.

Dunque, qualora abbiate deciso di votare per una delle seguenti liste, vi indichiamo quali consiglieri hanno preso impegno o manifestato interesse a portare avanti il tema del riordino territoriale. E quali hanno manifestato disinteresse o contrarietà

Amo Rieti – contrari: Cristian Bianchetti

M5S – contrari: Nunzio Calì, Carlo Narducci, Alessandro Rosa

PD – favorevoli: Mauro Scopel

PSI – favorevoli: Guido Marini, Federico Cavalli

Rieti Cambia – favorevoli: Federico Fiocco

NOME – Officina Politica

Daniele Rinaldi, Fabio Andreola, Gianfranco Paris, Giuseppe Melchiorre,

Marco Giordani, Marco Orlandi, Paolo Fosso, Tiziana Ardante.

 

https://www.facebook.com/notes/rieti-e-umbria/il-tema-del-riordino-territoriale-assente-in-campagna-elettorale-presente-nel-pr/428509970851446/

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *