Monte Soratte: gli eventi dal 28 al 29 aprile

1) LE CASCATE DEL DIAVOLO E IL MONTE ODE

Sabato 28 aprile 2018, a grande richiesta, riproponiamo la meravigliosa escursione ad anello nel territorio della Sabina, che, passando prima per le spettacolari “cascate del Diavolo”, poi per i verdi prati di Salisano, ci permetterà di conquistare, attraverso una ripida salita finale, la panoramica vetta del monte Ode.

Locandina ed info: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/dia.pdf

2) LA VIA AMERINA E LA TAGLIATA FANTIBASSI

Domenica 29 aprile 2018, proponiamo una meravigliosa escursione ad anello nel territorio dell’Agro Falisco: dall’incredibile necropoli del Cavo degli Zucchi, sull’antica via Amerina, scenderemo nella lussureggiante forra incisa dal rio Maggiore, per poi riemergere tra verdissimi prati, dove a farci sussultare definitivamente il cuore sarà la spettacolare tagliata Fantibassi, con pareti alte 15 metri.

Locandina ed info: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/ame.pdf

3) MONTE CASTELLANO: TRA LE FIORITURE DEI LUCRETILI

Martedì 1 maggio 2018, proponiamo una suggestiva escursione nel versante sabino del Parco Naturale dei Monti Lucretili, che ci permetterà di raggiungere la panoramica vetta del Castellano (1.080 m), dalla quale lo sguardo potrà contemplare i principali rilievi del territorio circostante. Una volta tornati ad Orvinio, per concludere in bellezza, faremo una passeggiata nel caratteristico centro storico del paese, annoverato tra “I borghi più belli d’Italia”.

Locandina ed info: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/caste.pdf

4) IL MONDO A 6 ZAMPE: CORSO BASE DI ENTOMOLOGIA

Sabato 23 giugno 2018, proponiamo un corso base di entomologia, che permetterà ai partecipanti di acquisire gli strumenti essenziali per conoscere più da vicino lo straordinario mondo degli insetti, esseri viventi in miniatura che custodiscono segreti e meraviglie davvero inaspettati.

Locandina ed info: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/inse.pdf

5) TRACCE IN GIARDINO: OPERE ALLA RICERCA DI UN LUOGO

Fino a domenica 29 aprile 2018, presso la pinacoteca comunale di Sant’Oreste (RM), in piazza Cavalieri-Caccia, è possibile visitare la mostra d’arte contemporanea “Tracce in giardino: opere alla ricerca di un luogo” di Maria Cristina Tangorra. Apertura: sabato, domenica e festivi, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Contatti: 338-1211785 oppure 380-1931175.

6) SEGUITECI SU FACEBOOK

Se avete un account su FACEBOOK, vi consigliamo di mettere “mi piace” alla pagina Avventura Soratte ed alla pagina Museo Naturalistico del Monte Soratte. Infine iscrivetevi anche al gruppo AVVENTURA SORATTE: natura e cultura nell’area “Soratte-Sabina-Agro Falisco”.

ATTENZIONE!

Non rispondere a questa e-mail: se vuoi scriverci un messaggio, utilizza l’indirizzo di posta elettronica ufficiale avventurasoratte@hotmail.com

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.