«Angelo Di Mario nostro concittadino, poeta, scultore, etruscologo»: le premiazioni

angelo di mario nello studio di vallecUn disegno può nascere dalle parole della poesia? Lo scopriremo lunedì 6 giugno, giornata nella quale saranno scelti e premiati i vincitori della prima edizione del Concorso di disegno «Angelo Di Mario nostro concittadino, poeta, scultore, etruscologo», sponsorizzato dal consigliere comunale Umberto Baglioni.

 

L’interessante esperimento ha coinvolto gli studenti del plesso scolastico di Rocca Sinibalda (il quale fa parte dell’istituto Comprensivo di Torricella in Sabina Marco Polo) e la Biblioteca/Casa Museo Angelo Di Mario.

 

I bambini hanno tratto ispirazione per i loro ‘piccoli capolavori’ da alcuni haiku scritti da Angelo Di Mario. La premiazione si terrà a partire dalle ore 11:00, presso la palestra della scuola media. La giuria altamente professionale è composta da: Stefano Carata, Franco Durelli, Martina D’Alessandro, Enrico Di Sisto, Gianni Turina. Saranno presenti la preside Maria Desideri e il vicesindaco Stefano Micheli. I primi tre classificati riceveranno una targa, i secondi tre una piccola scultura di Angelo Di Mario.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *