Il 4 e 5 giugno a Castelnuovo di Farfa FIORILE

Se sabato e domenica prossimi non avete programmi migliori, venite a far festa con  amici e famiglia a Castelnuovo di Farfa, piccolo comune sulle colline sabine, a circa a 60 km da Roma e 35 da Rieti.

Il paese del Museo dell’Olio e della chiesa monumentale di S.Donato, che avrete visto nello spot del Giro d’Italia 2016,

vi aspetta.

Il programma di “Fiorile 2016”, sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 20.00, è ricco e vario anche quest’anno, alla sesta edizione. Cultura, olio, stand gastronomici, musica e soprattutto piante e fiori, con i quali i castelnovesi stanno, in questi giorni, adornando il piccolo borgo.

I bambini saranno protagonisti della festa; infatti a loro sono dedicati una mostra fotografica e due laboratori ludico didattici, ispirati al tema dei fiori.

Lungo le vie del paese troverete stand artigianali e gastronomici che accompagneranno la vostra passeggiata alla scoperta del borgo antico.

Sabato dalle ore 18.00 avrete la possibilità di gustare un aperitivo nel giardino del cinquecentesco palazzo Perelli, e, per completare nel modo giusto la serata, di cenare presso il Centro Turistico con un delizioso e originale menù a tema (per info e prenotazioni telefonare ai nn. 3274993094 \ 3274592162 – anche WhatsApp).

Domenica invece potrete immergervi nel verde del giardino all’italiana del Palazzo Perelli e visitare il sorprendente Museo dell’Olio. Gli stand artigianali  e quelli gastronomici vi aspetteranno ancora nel centro storico. Nel pomeriggio e serata potrete partecipare alle votazioni per decidere chi ha meritato di più, in tema di decorazione floreale o di acconciature ispirate, in modo originale, ai fiori e alle piante. Buon divertimento dalla Pro Loco di Castelnuovo di Farfa.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *