Il candidato Sindaco Daniele Sinibaldi incontra Roberto Rinaldi, presidente di Conflavoro Pmi Rieti

Il candidato Sindaco Daniele Sinibaldi incontra le Conflavoro Pmi Rieti

 

Il candidato Sindaco Daniele Sinibaldi prosegue la sua campagna di ascolto e confronto con le forze produttive e sociali, e questa mattina ha incontrato l’ing. Roberto Rinaldi, presidente di Conflavoro Pmi Rieti. Un incontro cordiale e proficuo che ha permesso di evidenziare tematiche che saranno importanti per la Città e per il mondo dell’impresa. Il presidente Rinaldi ha rappresentato l’esigenza, in un periodo complesso come quello che le imprese stanno vivendo, innanzitutto di sostegno economico. Se questa è una funzione che l’ordinamento demanda principalmente alle amministrazioni regionali, la futura giunta comunale dovrà comunque assumersi il compito di rappresentare queste istanze. Ma non solo, sarà importante, non appena la chiusura della procedura di pre-dissesto sarà conclusa, rivedere la politica sui tributi locali, principalmente quelli che interessano le imprese. Altrettanto importante sarà il ruolo che potrà avere l’imprenditoria locale nella messa a terra degli ingenti finanziamenti per opere pubbliche già ottenuti da questa amministrazione che nei prossimi anni cambieranno il volto della Città. Dal confronto è emersa anche la convinzione del rafforzamento della sinergia pubblico – privato, magari con modelli di project financing, anche per mettere a reddito tutto quel patrimonio immobiliare di proprietà dell’ente al momento in disuso, prediligendo progetti che abbiano influssi sociali a servizio dei cittadini. 

 

“Pieno appoggio alla politiche proattive volte alla programmazione, in particolare, visto che sul territorio rappresentiamo una multidisciplinarietà di tipologie aziendali dal commercio all’alberghiero passando per il mondo artigianale e metalmeccanico” dichiara l’ing. Roberto Rinaldi, presidente Conflavoro Pmi Rieti. “Ci siamo concentrati poi su tematiche a noi particolarmente care, come il sociale, l’assistenza alle persone, le case per anziani, le r.s.a., ma anche a progetti di inclusione legati ai giovani in difficoltà ed al mondo ricreativo degli anziani: in questo senso  la valorizzazione di spazi, prediligendo la collaborazione pubblico – privata giocherà un ruolo importante”

 

“Maggior sostegno alle imprese esistenti e la necessità di una rafforzata sinergia tra pubblico e privato sono due obiettivi che mi trovano perfettamente in linea con le indicazione di ConfLavoro PMI Rieti. – dichiara il candidato Sindaco Daniele Sinibaldi –  Lavoreremo insieme affinché dalle intenzioni si passi alle misure concrete.” 

 

#fuoridailuoghicomuni

 

Rieti, 24 gennaio 2022

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.