Il campo di altura Leoncini nuovo cuore pulsante della Terminillo Mtb Race

Proseguono febbrilmente i preparativi per la seconda edizione della Terminillo Mtb Race: un altro appuntamento ciclistico in cima alla Montagna di Roma griffato Rieti Riding Sport Club è alle porte in un evento dove le bici da strada della Terminillo Marathon (del mese di giugno scorso) lasceranno il posto alle mountain bike domenica 17 luglio nell’ambito del circuito dei Tre Anelli e XCP Lazio Point to Point, sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano.

 

L’edizione 2016 battezza ufficialmente il nuovo cuore pulsante e logistico della manifestazione con partenza, arrivo, pre-gara e dopo gara tutto all’interno del campo di altura Enrico Leoncini in località Cinque Confini non molto distante da Pian de’ Valli. Il campo si trova a circa 1550 metri di altitudine ed è meta per moltissimi atleti che vogliono allenarsi in altura.

 

Raramente utilizzato d’inverno, è un impianto “vicino al cielo” che annovera un campo di calcio con misure regolamentari (105X65), un anello a sei corsie per l’atletica leggera (comprensivo di pedane di lancio e ostacoli), un campo polivalente per basket e volley, due da tennis in superficie veloce e un rettangolo da calciotto in erba sintetica.

 

L’impianto, dedicato alla memoria del giovane Enrico Leoncini, ha ospitato competizioni di interesse nazionale, compresi alcuni allenamenti calcistici della SS Lazio 1900, e svariati meeting di atletica leggera.

 

La Terminillo Mtb Race si articola ufficialmente sulla distanza di 38 chilometri (1400 metri di dislivello) con l’attraversamento di località molto suggestive come Casale D’Antoni, Pietralata, Cinque Confini e Giro dell’Anello per poi salire fino al Teleposto e scendere verso il campo di altura Enrico Leoncini.

 

Altra novità di quest’anno è l’inserimento del percorso cicloturistico per coloro che amano pedalare senza l’assillo del tempo massimo su una distanza di circa 24 chilometri con un dislivello di 600 metri con vista su Roma e della Piana Reatina dall’alto del Terminillo.

 

La partenza della gara è fissata alle 9:00 e le fatiche degli atleti saranno ripagate da un sontuoso pasta party allestito dallo staff de Gli Sfizi di Iri.

 

ISCRIZIONI E MODALITA

– Uomini fino al 14 luglio 25 euro

– Donne fino al 14 luglio 20 euro

– Cicloturisti fino al 14 luglio 15 euro

– Iscrizioni anche sabato 16 e domenica 17 luglio direttamente sul posto alla quota di 30 euro 30,00 per tutti e 20 euro per i cicloturisti.

– Squadre Rieti e Terni ogni 10 iscritti 1 omaggio

– Squadre altre province Regione Lazio ogni 7 iscritti 1 omaggio

– Squadre fuori regione (esclusa Terni) ogni 5 iscritti 1 omaggio

– Modulo iscrizione http://www.rietiriding.com/wp-content/uploads/2016/04/Modulo-iscrizione-terminilo-MTB-Race.pdf

– Modulo iscrizione singolo atleta http://www.rietiriding.com/wp-content/uploads/2016/04/Iscrizione-singolo-atleta.pdf

– Convenzione alberghi http://www.rietiriding.com/wp-content/uploads/2016/04/convenzione-alberghi.pdf

 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.