Bocce reatine di Santa Rufina: i vincitori

Si è svolta domenica 10 luglio,  il “SESTO TROFEO SANTA RUFINA”, gara programmata in concomitanza della festa patronale del paese e organizzata dall’Associazione Bocciofila Santa Rufina di Cittaducale.

La manifestazione, a carattere regionale, specialità “COPPIA”, ha visto la partecipazione di oltre 90 formazioni provenienti dalle Regioni Umbria, Lazio e Abruzzo. I partecipanti si sono affrontati, nella fase preliminare, in 11 gironi dislocati nei bocciodromi affiliati al comitato Reatino e, data la massiccia partecipazione alla manifestazione, il Presidente Provinciale Andrea MICHELI si è visto costretto a chiedere in uso, al Comitato di Terni, la Bocciofila di San Gemini che si ringrazia per la disponibilità dimostrata al fine di effettuare le qualificazioni. Gli atleti vincenti dei gironi hanno, poi, conquistato il diritto di accesso alla seconda fase iniziata alle 15.30 presso il Bocciodromo comunale di Santa Rufina.

Molti appassionati di bocce e numerosi spettatori, fin dal mattino, hanno assistito alle varie fasi di gioco e alle ottime performance degli atleti che hanno partecipato alla kermesse: coppie di atleti particolarmente qualificate che hanno saputo dare lustro alla manifestazione.

La gara, diretta magistralmente dall’arbitro regionale FORMICHETTI Claudio di Rieti, è terminata alle ore 18.00 con le premiazioni dei vincitori effettuate dal Direttivo della Bocciofila.

Si è aggiudicato il primo posto, l’ambito trofeo ai 12  punti, la coppia formata da PUGLIANI Paolo e RICCARDI Davide della ASD Kennedy di Roma che hanno avuto la meglio sulla coppia CIANI Alvaro e CHIAVOLINI Patrizio, entrambi della Società Santa Rufina. Al terzo posto si sono collocati BARUFFA Domenico e PROIA Francesco della ASD La Pineta di L’Aquila e, infine, il quarto posto è stato conquistato dagli atleti FIOCCO Fulvio e FORMICHETTI Enzo della ASD Città di Rieti.

Nell’occasione il Presidente della Bocciofila PETROCCHI Silvio, a nome di tutto il Direttivo, ha espressamente ringraziato il Comune di Cittaducale  e l’Amministrazione Separata dei Beni Civici di Santa Rufina, nonché tutti gli sponsor che hanno contribuito alla bella riuscita della manifestazione. Un plauso è stato, infine, rivolto a tutte le ASD che hanno preso parte all’evento, rendendo questa giornata una bella occasione di sport e sana competizione.

L’attività bocciofila della stagione agonistica  2016 continua intensamente; altro importante appuntamento per gli atleti bocciofili sarà la gara serale “TERZO SPORT VILLAGE” che avrà luogo dal 19 al 29 luglio 2016 e si svolgerà in occasione della manifestazione Rufina Sport Village

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.