Dal 15 agosto in rete “Love song” del lupo del rock Andrea Salini

di Andrea Moiani

Il 15 agosto il “Lupo del rock” Andrea Salini ha rilasciato il video ufficiale di “Love song”, secondo singolo estratto dal suo ultimo album “Roses”. Il video (disponibile nel canale VEVO dell’artista al seguente link (https://www.youtube.com/watch?v=JzH9VB7KkLI) rappresenta la terza tappa della collaborazione tra il rocker reatino e il regista Matteo Bianchi, già artefice dei video ufficiali di “Distant planets” (dell’album “Lampo Gamma”, 2017) e di “Roses” (tratto dall’omonimo album pubblicato nel novembre 2020). «Questi quattro anni di collaborazione sono stati molto fortunati – dichiara Andrea Salini -. Il video del brano “Distant planes”, ad esempio, ci ha permesso di calcare il prestigioso palco del teatro Ariston in occasione dell’edizione del 2018 di Sanremo Rock. In “Love Song” Matteo ha saputo interpretare in modo profondo il significato del brano conferendogli ancora più valore attraverso le immagini.»

Protagonista femminile del video è Jennifer Cabrera Fernandez, etnografa, cantante, membro del CID (Consiglio Internazionale della Danza) dell’UNESCO nonché ambasciatrice per la pace delle 68 lingue Materne ed Afromessicani. La sua recitazione, come spiega Andrea Salini, è appassionata e coinvolgente ed è stata in grado di personificare l’omaggio che il cantautore rock ha voluto rendere alla donna nel suo ultimo album.

A fare da cornice al video musicale e a valorizzare il testo sono la splendida località di Gaeta (LT) e i suoi panorami e scenari unici.

Riguardo la concezione del brano, Andrea Salini ci racconta: «Sono stato ispirato dal quotidiano vissuto con mia moglie Arianna, con la quale ho condiviso esperienze politiche e di attivismo per i più deboli come i migranti e le classi svantaggiate. Arianna è empatica, complice, rivoluzionaria e incarnazione della resistenza. Ha delle caratteristiche che andrebbero estese all’intero genere femminile. “Love song” è una canzone d’amore per una donna che è collega, madre, amica ma anche musica, ribellione, resistenza, musica, rivolta.»

In questo link l’intervista completa rilasciata da Andrea Salini per Sabina Magazine in occasione dell’inizio del tour di presentazione di “Roses”: https://www.sabinamagazine.it/in-tour-il-cantautore-andrea-salini-con-il-nuovo-album-roses/

 

Sito: www.andreasalini.com

Facebook: Andrea Salini

Instagram: andrea.salini.guitar

Email: info@andreasalini.com

Organizzazione LIVE – Management: 3478 86727

 

Credits del video “Love song”:

Actress: Jennifer Cabrera Fernandez

Director: Matteo Bianchi

Cinematographer: Niccolò Giansante

MUA: Cristiana Zoncu

Drone operator: Fabio Giandon

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *