CNA Rieti: un convegno sul microcredito

microcreditoGiovedì 26 maggio alle ore 16 in CNA a Rieti in piazza Cavour, 54, si parlerà di microcredito.

Maurizio Fattori, Direttore Area di Rieti, illustrerà il nuovo progetto che Intesa Sanpaolo ha intrapreso per aiutare le imprese a sviluppare o avviare i loro progetti di crescita.

E’ questo l’obiettivo del nuovo microcredito imprenditoriale che offre alle piccole aziende, sfruttando una sezione speciale del Fondo di Garanzia per le PMI, la possibilità di accedere al credito senza garanzie reali.

Sono finanziabili le spese, fino al 100% dell’importo della fattura, al netto IVA, relative a:

  • Acquisto di beni, ivi incluse le materie rime necessarie alla produzione di beni o servizi e le merci destinate alla rivendita, o di servizi strumentali all’attività svolta, compreso il pagamento dei canoni delle operazioni di leasing e il pagamento delle spese connesse alla sottoscrizione di polizze assicurative.
  • Retribuzione di nuovi dipendenti o soci lavoratori.
  • Pagamento di corsi di formazione volti ad elevare la qualità professionale e le capacità tecniche e gestionali del professionista, dell’imprenditore e dei relativi dipendenti; i finanziamenti concessi alle società di persone e alle società cooperative possono essere destinati anche a consentire la partecipazione a corsi di formazione da parte dei soci.
  • Pagamento di corsi di formazione anche di natura universitaria o post universitaria volti ad agevolare l’inserimento nel mercato del lavoro delle persona fisiche beneficiarie del finanziamento.

Si rivolge ai soggetti che intendono avviare o sviluppare un’attività di lavoro autonomo o di microimpresa, organizzata in forma individuale, di associazione, di società di persone, di società a responsabilità limitata semplificata o di società cooperativa.

Per informazioni www.cnarieti.org, Facebook CNA Rieti.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.