CCIAA RIETI: Il futuro è in ricostruzione, ultimo workshop l’8 maggio con taglio europeo

AluffiSi concluderà il prossimo 8 maggio a partire dalle ore 15,30 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16) il ciclo di workshop “Il futuro è in ricostruzione” promosso da Confartigianato Imprese Rieti e Camera di Commercio di Rieti con il supporto dei funzionari della Regione Lazio e di Artigiancassa.

“Nel corso dei vari eventi itineranti promossi per il territorio per presentare le iniziative della Regione Lazio e del Governo per aiutare le imprese che hanno sede nei Comuni colpiti dal sisma abbiamo registrato un buon numero di partecipanti che ci hanno permesso di raccogliere utili indicazioni da sottoporre al Governo nazionale e regionale per affinare i provvedimenti agevolativi in itinere”, ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini.

Ad aprire i lavori, moderati dal direttore di Confartigianato Imprese Rieti Maurizio Aluffi, saranno Emanuela Pariboni, Assessore Attività Produttive, Artigianato, Commercio, Politiche del Lavoro, Sviluppo Locale del Comune di Rieti, Daniele D’Angeli, Assessore al Bilancio, Programmazione economica e Attività Produttive del Comune di Cittaducale, Barbara Pelagotti,  Sindaco di Rivodutri.

Interverrà poi il presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, che illustrerà il progetto europeo “PREventing business failure ad inSOLVEncy (Pre-Solve)” di cui l’Ente camerale è partner (e che ha come capofila Eurochambres) e che punta ad assistere le imprese in difficoltà. Di seguito Fabio Melilli, Deputato membro V Commissione Bilancio, il Deputato Oreste Pastorelli, membro VIII Commissione (Ambiente, Territorio e Lavori pubblici), Daniele Mitolo, Consigliere Regionale Vice Presidente Commissione Bilancio, Giuseppe Rinaldi, Presidente della Provincia di Rieti. Sarà poi la volta di Paolo Orneli, Capo Segreteria dell’Assessorato Sviluppo Economico Attività Produttive che parlerà del sostegno economico della Regione Lazio, mentre Cinzia Francia, presidente Confartigianato Servizi Rieti, tratterà delle novità del Decreto sisma. Ed ancora: Riccardo Guarnello dell’Ufficio Tecnico Confartigianato Imprese Rieti parlerà delle “Procedure tecniche e pianificazione degli interventi di ricostruzione”, per poi passare la parola Daniele Sciarrini che tratterà il tema “Fondo Futuro, il ruolo di Artigiancassa”, ed a Veronica Ponte e Tiziana Colletti dell’Ufficio Credito Confartigianato Imprese Rieti, che illustreranno i nuovi bandi e le iniziative per le aree colpite dal sisma. Ampio spazio sarà dato al dibattito.

foto tratta da frontiera

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.