Bonus assunzioni: per informazioni contattare la Federlazio

Bonus occupazionale riservato alle assunzioni a tempo indeterminato per i residenti nelle province di Rieti e Frosinone ed altre agevolazioni destinate alle Pmi laziali, con un focus sulle misure attivate per far fronte all’emergenza post-sisma.

Sono queste le tematiche che l’assessore al Lavoro, Pari Opportunità e Personale della Regione Lazio, Lucia Valente, ospite della Federlazio di Rieti, ha illustrato nel corso del seminario gratuito ed aperto al pubblico dal titolo “Politiche attive e incentivi alle assunzioni nella provincia di Rieti e nel Lazio”.

Il Seminario, moderato dal direttore della Federlazio di Rieti, Giuseppe Scopigno, con un approfondimento a cura di Carmen Conte, Responsabile area formazione e consulenza dell’Agenzia Formare, offrirà l’occasione per conoscere gli strumenti di Politica Attiva avviati con il decreto legislativo n.150/15 e per approfondire le novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2016, in particolare sull’occupazione giovanile. Particolare focus sarà dedicato ai benefici previsti dal Bonus Occupazionale previsto per chi assume disoccupati della provincia di Rieti, con approfondimento degli strumenti operativi per l’accesso agli incentivi.

 

L’Assessore Valente ha fatto inoltre il punto delle iniziative che si stanno mettendo in campo per far fronte, dal punto di vista economico ed occupazionale, alla situazione di emergenza causata dal terremoto dello scorso 24 agosto, come anche sulle misure ad hoc previste dal Governo per le aree di crisi complessa, delle quali fa parte anche il territorio di Rieti.

Per informazioni è possibile contattare gli Uffici della Federlazio di Rieti, tel. 0746/271696.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.