A Rieti il Concerto di San Valentino

sanval1Terzo appuntamento della IV edizione della stagione musicale 2015-2016 del Teatro Flavio Vespasiano. Il concerto di San Valentino del 14 febbraio vedrà protagonista il grande saxofonista Federico Mondelci, affezionata conoscenza dell’ARTeM e del nostro pubblico, docente, camerista, solista e direttore d’orchestra, Federico Mondelci è da trent’anni, uno dei maggiori e più apprezzati interpreti del panorama musicale internazionale. Svolge la sua carriera a fianco di orchestre quali la Filarmonica della Scala con Seiji Ozawa, I Solisti di Mosca con Yuri Bashmet, la Filarmonica di San Pietroburgo e la BBC Philharmonic sui palcoscenici più famosi del mondo: in Europa, Usa, Australia e Nuova Zelanda; ha registrato il repertorio solistico con orchestra per le etichette Delos e Chandos, e numerose produzioni che riflettono il suo grande entusiasmo per la musica contemporanea, come il CD RCA dedicato ad autori italiani e quello monografico su Giacinto Scelsi (per l’etichetta francese INA); quest’ultimo ha infine ottenuto il “Diapason D’Or”. Alla apprezzatissima carriera di solista, il maestro Mondelci, nel tempo, affianca una sempre più rilevante carriera nella direzione d’orchestra. Sarà accompagnato dall’Italian Saxophone Orchestra, che è composta da 12 sassofonisti, gruppo unico nel suo genere in Italia. Costituitasi nel 1985, ha tenuto concerti in tutta Italia riscuotendo entusiastici consensi; comprende nel suo organico tutti gli strumenti della famiglia dei sassofoni, dal sopranino al basso.
La Saxophone Orchestra ha appena effettuato un tour di concerti in Russia con importanti concerti a San Pietroburgo in occasione del Festival di Musica da Camera “Palazzi di San Pietroburgo”. E’ di prossima uscita un CD con la musica originale per questa formazione per l’etichetta americana DELOS.
Il programma della serata prevede brani di GEORGE GERSHWIN, ROBERTO MOLINELLI, SCOTT JOPLIN, SAMMY NESTICO, CHICK COREA, PEDRO ITURRALDE, RICHARD RODGERS e ASTOR PIAZZOLLA.
Biglietti in vendita da venerdi 12 febbraio presso il botteghino del Teatro Flavio Vespasiano.

sanval2
Intero € 15,00
Ridotto € 12,00

Info: 3388542279 – 3496152020

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.