A Cottanello i bambini si trasformano in guide turistiche

giornata turistica cottanello 2016 (2)
Sabato 16 Luglio 2016 alle ore 17.00 un gruppo di bambini aprirà le porte della villa romana di Cottanello per accompagnare i visitatori in un emozionante viaggio nel tempo. Saranno gli stessi bambini di Cottanello a raccontare le storie e  gli aneddoti legati alla villa e a svelare i misteri racchiusi tra le mura dell’antica dimora di epoca romana. Racconteranno  cosa avveniva in questi luoghi, quale ricca famiglia romana calpestava quotidianamente i bellissimi mosaici e cosa rappresentavano. Questi sono solo alcuni dei temi che i giovanissimi accompagnatori affronteranno per i visitatori.  Un appuntamento imperdibile sia per gli adulti che per i piccoli appassionati di archeologia.

La serata continuerà al paese dalle 20.00, con la ventiduesima edizione della “sagra della pizza fritta”  organizzata dalla pro loco Cottanello 2000. L’ottima pietanza, tipica della zona, verrà servita ai presenti che potranno assaporarne il gusto allietati da musica dal vivo .

Con Tutto Incluso Light navighi fino a 20 Mega senza limiti e chiami a 0 cent/minuto verso tutti i fissi e i mobili in Italia a 19,95 euro/mese per sempre. In piu’ ora l’attivazione e’ Gratis! http://casa.tiscali.it/

Salva

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *