“ZeroInganni”, progetto del Comune di Rieti contro le truffe agli anziani

“ZeroInganni”, progetto del Comune di Rieti contro le truffe agli anziani. Palomba: “Importante azione sinergica su un problema di grande attualità”

 

L’assessore alle politiche sociali Giovanna Palomba, ha partecipato ad una riunione, alla presenza del Prefetto Gennaro Capo, nel corso della quale è stato illustrato e ammesso a finanziamento per 16mila euro il progetto, presentato dall’assessorato alle politiche sociali, denominato “ZeroInganni”, approvato con delibera di Giunta nel settembre scorso, finalizzato alla prevenzione e al contrasto delle truffe agli anziani.

“Si tratta di un insieme di attività formative e informative – spiega l’assessore Giovanna Palomba – volte ad una sinergica interazione i cui protagonisti saranno il servizio sociale del territorio, esperti nel sostegno psicologico, Polizia Locale del Comune di Rieti, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato e Guardia di Finanza. La supervisione della Prefettura assicurerà la necessaria interazione e complementarietà degli interventi previsti nel progetto, dalla sensibilizzazione alla formazione e alla prevenzione. Il problema sociale è, purtroppo, di grande attualità ed è necessario che le Istituzioni e le Forze dell’Ordine preposte al controllo, operando sinergicamente, rafforzino la rete di aiuti e di interventi sostenendo i più vulnerabili attraverso supporti validi, sempre più efficaci, tempestivi e tutelanti”.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *