Trofeo sisma 3.36 – Terza edizione – Una giornata da ripetere

di Maria Laura Petrongari

Trofeo sisma 3.36 – Terza edizione – Una giornata da ripetere

Non solo profumo d’erba fresca sul campo verde del complesso sportivo Gudini di Rieti, ma un solare incontro in amicizia e solidarietà è stato vissuto sabato pomeriggio, 25 settembre, a chiusura della tre giorni congressuale UIL Lazio.

Tre formazioni calcistiche, la squadra degli avvocati di Rieti con la sezione AIGA locale capitanata da Cristian Baiocchi, la compagine dei colleghi del Foro di Terni allenata  dall’Avv.Allegretti, la formazione del Movimento per la Vita di Rieti che ha vestito le maglie del Sì alla Vita organizzata dall’Avv. A. Andreani, si sono confrontate calcando il bel campo di calcio della Città.

L’evento è stato promosso e sostenuto dalla UIL Lazio per  desiderio del locale Movimento per la vita che annualmente si ripropone e si rinnova con spirito di amicizia e solidarietà, nel ricordo delle vittime del sisma che colpì duramente il Centro Italia nel 2016.

Il trofeo per il primo classificato è andato alla compagine del Foro di Terni, primo classificato capitanato dal sopracitato  Francesco Allegretti, che ha pareggiato 1 a 1 con la squadra dei colleghi reatini,  e poi con  un 2 a 1 ha portato a casa  la vittoria finale sulla squadra del mpv locale. Il Trofeo era una bellissima coppa offerta dal segretario Prov.le di Rieti e Valle Aniene Alberto Paolucci e consegnata  dai dirigenti UIL Alvise Casciani e Pietro Feliciangeli. Ha ritirato il premio il Presidente degli Avvocati calciatori di Terni Attilio Biancifiori.

Erano presenti ai fini della sicurezza e pronto soccorso medico la Misericordia ed il Dott. Belloni Francesco.

Vittoria meritata dunque, per la squadra  ternana sempre disponibile in occasioni solidali e  che in serata ha ospitato i presenti. Un ringraziamento speciale è stato rivolto dalla sottoscritta pres.te del MPV di Rieti  alla squadra del Foro di Rieti ed AIGA Rieti per l’offerta consegnata al MPV Centro Aiuto Vita destinata ad un’opera di solidarietà per Amatrice.

 Hanno fatto pervenire il proprio plauso e ringraziamento a tutti i partecipanti la Pres.te nazionale del MPV D.ssa Marina Casini ed il Vice pres.te Vicario il Magistrato Dott. Pino Morandini che qualche anno fa ebbe a partecipare presso l’auditorium in Casa Buon Pastore un importante convegno promosso dal MPV di Rieti.

 

Maria laura Petrongari.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *