“Spazio Aperto”: centro estivo dedicato ai miti e alle leggende della Sabina

“Spazio Aperto”: centro estivo dedicato ai miti e alle leggende della Sabina

 

Al via le attività di Spazio Aperto” relative al centro estivo, un progetto di Arci Rieti in collaborazione con Teatro delle Condizioni Avverse.

 

Spazio Aperto” è un progetto finanziato dalla Regione Lazio, Politiche Sociali attraverso il Bando Comunità Solidali 2019 DE n.G14771 del 7/12/2020″, e nel mese di luglio si svolgerà come centro estivo, artistico e ricreativo, con una sezione dedicata al recupero didattico e aiuto compiti, in cui ragazzi e ragazze dagli 8 ai 15 anni potranno sperimentare diverse tipologie di attività con l’obiettivo di ritrovare la socialità e creare legami dal vivo. Le Amministrazioni Comunali di Montopoli di Sabina e Poggio Mirteto sostengono il progetto insieme al Distretto Sociale Bassa Sabina.

 

Le attività si divideranno quindi tra i due Comuni della Sabina, dal 5 al 16 luglio a Poggio Mirteto, in Sala Bernardino Stefonio (ex Farnese) e dal 19 al 30 luglio a Montopoli di Sabina, presso la Sala Polivalente, dal lunedì al venerdì con orari 8:30 – 13:30.

Ogni settimana sarà dedicata ad un tema specifico legato ai miti e le leggende della Sabina su cui i ragazzi e le ragazze lavoreranno, venendo così incoraggiati ad approfondire la conoscenza del territorio attraverso molteplici proposte, artistico-ludico-ricreative, sia in sala che all’aperto.

 

Per accedere agli spazi, che rispondono alle normative Anti-COVID 19, è obbligatoria la mascherina ed è necessaria la prenotazione.

Ci saranno due giornate dedicate alle iscrizioni:

–       Montopoli di Sabina, presso la Sala Polivalente (Via Vittorio Veneto), lunedì 21 giugno dalle 17 alle 19;

–       Poggio Mirteto, presso la Sala “Al 17” (Via Diego Eusebi 17), sabato 26 giugno dalle 10 alle 12.

 

 

Per informazioni:

www.condizioniavverse.org

info@condizioniavverse.org

cell. 329.9317192

 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *