Simbas: serata conclusiva del contest scrittura creativa a tema

Simbas: nella Biblioteca Paroniana serata conclusiva del contest scrittura creativa a tema

Il 7 febbraio 2022 alle 17 premiazione degli elaborati più meritevoli presso la Biblioteca Paroniana di Rieti

 

È arrivato alle battute conclusive il Contest di scrittura creativa a tema “Andar per selve e diritte vie. Tra paesaggi fisici e paesaggi dell’animo”, organizzato dal SIMBAS (Sistema Territoriale Integrato dei Musei, Biblioteche e Archivi della Sabina e del Cicolano) e coadiuvato dalla casa editrice Funambolo edizioni.

La cerimonia di premiazione si svolgerà lunedì 7 febbraio alle ore 17 presso la Biblioteca Paroniana in via San Pietro Martire, 28 – Rieti.

Durante la serata saranno decretati gli autori degli elaborati più meritevoli di ciascuna categoria e sezione e saranno consegnati loro un riconoscimento in libri. Ricordiamo che al Contest si poteva partecipare, gratuitamente, inviando elaborati relativi alle categorie Poesia, Canzone e Canzone rap, sia giovani (tra gli 11 e i 19 anni compiuti) sia adulti (over 19).

Alla cerimonia, inoltre, saranno presenti anche i relatori che, nel mese di dicembre, hanno realizzato degli incontri a tema presso alcune delle sedi SIMBAS del territorio provinciale, riscuotendo molto successo di pubblico: Raffaello Simeoni, che ha condottoi partecipanti in un viaggio tra musica e parole, alla scoperta della cultura della lauda, fortemente legata a questo territorio; Paolo Santini, che ha approfondito la tecnica del Canto a braccio, ovvero di improvvisazione poetica, che ha origini nella società contadina e che ha una lunga tradizione nel territorio reatino; ed infine i Blessed Valley, crew nata nella città di Rieti, che ha approfondito la canzone rap quale nuovo strumento di scrittura creativa e stimolo per avvicinare i più giovani alla scena culturale locale.

Appuntamento dunque a lunedì 7 febbraio con ingresso gratuito. Ricordiamo che per partecipare alla serata vi è l’obbligo di mascherina FFP2 e del Super Green Pass. Chi non potrà partecipare, può delegare un’altra persona.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.