Riapre il Teatro comunale di Forano grazie a Sabina in Prima fila

Come tutti i teatri d’Italia, anche il Teatro Comunale di Forano è stato chiuso in questi ultimi due anni per il lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19. Grazie al progetto per il cinema di “Sabina in Prima Fila – Il Cinema dove non c’è”, che sta coinvolgendo ben 16 comuni della Sabina, sabato 30 ottobre alle 17 il Teatro Comunale di Forano riaprirà al pubblico con la proiezione del film di animazione “Playmobil – The Movie”. La proposta di cinema proseguirà a Forano per altre tre settimane, alternando film di prima visione per le famiglie a film per un pubblico più esigente.

Un altro film d’animazione è in programma domenica 31 ottobre, sempre alle 17, a Salisano: al Teatro Comunale sarà proiettato il film d’animazione candidato all’Oscar “Mister Link”, che narra le vicende di un audace esploratore di nome Sir Lion Frost, alla ricerca della leggendaria valle di Shangri La nell’Himalaya, accompagnato da un simpatico Sasquatch, chiamato Mr. Link che vuole ricongiungersi con i suoi simili.

Con Sabina in Prima Fila – Il Cinema dove non c’è” si potrà andare al cinema anche lunedì 1° novembre, festa d’Ognissanti: a Monte Santa Maria, nel territorio del Comune di Poggio Nativo, è in programma alla Casa del Cittadino il film “School of Mafia” di Alessandro Pondi con Nino Frassica, una commedia in cui i figli dei tre boss mafiosi che si spartiscono i traffici illegali di New York, dal momento che non vogliono seguire le orme dei loro padri, vengono spediti in Sicilia per diventare, volenti o nolenti, gli eredi dei loro affari.

“Sabina in Prima Fila – Il Cinema dove non c’è” è realizzato dal Centro di Ricerca e Sperimentazione Culturale con il contributo della Regione Lazio e la collaborazione dei comuni coinvolti e di associazioni della Rete Cultura in Sabina.

 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *