La Nuova Rieti Calcio chiude il girone d’andata, oltre che da campione d’inverno in ampio anticipo nelle settimane scorse, anche con un successo nella 15esima giornata: 5-0 al Capradosso: Campanelli e Buzzi nel primo tempo, Alessandrini, Valentini e Tiraferri nel secondo tempo. C’è la reazione, netta e decisa, della squadra di Stefano Lotto dopo lo stop di domenica scorsa a Borgorose. Finita questa partita la testa è già a mercoledì, quando ci sarà il recupero contro la Coresina alle 15:30, sempre a Santa Rufina.
La gara. Al 2’pt Santoprete colpisce il palo su un’incursione da destra. Per lui uno spavento cadendo sul tiro, ma riesce a continuare la gara. Al 6′ è gol: Campanelli in due tocchi fredda il portiere ospite con un destro a incrociare l’area. È 1-0. Al 26′ il raddoppio: Buzzi mette dentro il secondo di due corner ravvicinati. Insaccata facile per il giocatore della Nuova Rieti Calcio, 2-0. Il primo tempo si chiude con il Rieti che gestisce e va al riposo avanti.
Nella ripresa la squadra amarantoceleste, così come gli ospiti, cambia qualcosa e bisogna aspettare quasi il ventesimo per trovare il terzo gol: a segno va Alessandrini, bravo a sfruttare una palla infilata da Simone Pietrangeli (18’st). Il resto è gestione. C’è anche il tempo per il quarto gol della domenica segnato da Valentini di sinistro al volo, all’80’. A chiudere le danze è il capitano Tiraferri, che segna il quinto gol per la firma sulla partita. Rieti torna a vincere. E non ci sono dubbi sulla classifica.