Il Movimento 5 stelle a Rieti apre le candidature politiche

grillo rietiContinua il percorso degli attivisti dei Meetup I Grillari, Sabina in Movimento e Grilli Parlanti verso la costituzione della lista del Movimento 5 Stelle da presentare alle prossime elezioni comunali di Rieti. E’ stata definita la procedura che porterà alla definizione dei candidati consiglieri.

Competenza, trasparenza e coinvolgimento di tutti: così intendiamo cambiare la città di Rieti. Ed il cambiamento per noi riguarda anche il metodo di selezione di coloro che comporranno la lista per la quale chiederemo la certificazione allo Staff di Beppe Grillo al fine di avere la prima lista del Movimento 5 Stelle a Rieti. Nessuna decisione calata dall’alto, nessuna scelta presa in segrete stanze come fanno i partiti per favorire questa o quell’altra corrente, lobby o interessi vari.

Tutti gli iscritti al Movimento 5 Stelle residenti a Rieti e provincia potranno proporsi come candidati consiglieri seguendo i principi di partecipazione, trasparenza e democrazia diretta. Per i cittadini che sentono il desiderio di mettersi in gioco è arrivato il momento di farsi avanti. Stiamo costruendo una squadra nella quale tutti coloro che credono nel Movimento 5 Stelle e che vogliono dare un contributo possono trovare il loro ruolo: da simpatizzanti, da attivisti o da candidati. Tutti possono mettere a disposizione tempo ed energie per realizzare la missione fondamentale del Movimento 5 Stelle: togliere il potere ai comitati d’affari che dirigono la vecchia politica e rimettere al centro i cittadini e i loro bisogni, desideri e progetti.

 

Questi i requisiti richiesti per i candidati:

– essere iscritto al Movimento 5 Stelle

– non essere iscritto ad alcun partito o movimento politico

– non avere riportato condanne penali anche non definitive

– non avere assolto in precedenza più di un mandato elettorale a qualunque livello

– non essere stato eletto o candidato in partiti o liste civiche che abbiano concorso contro liste certificate del Movimento 5 Stelle, a livello centrale o locale, a prescindere dalla circoscrizione nella quale si presenta la propria candidatura

– essere residente in uno dei comuni della provincia di Rieti.

 

Le candidature devono essere inviate dal 21 gennaio alle ore 12 del 5 febbraio 2017 alla casella di postalista5stelle.rieti2017@gmail.com, attraverso apposito modulo che è possibile richiedere al medesimo indirizzo email utilizzabile anche per qualsiasi richiesta di informazione.

 

Sarà data successiva comunicazione del giorno e della modalità di selezione e votazione delle candidature da parte degli iscritti al Movimento 5 Stelle residenti a Rieti.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.