Fino al 7 dicembre in Sabina i film di Sabina in prima Fila

Il cinema di Sabina in Prima Fila protagonista nel primo fine settimana e nel ponte di dicembre a Poggio Mirteto, Magliano, Cantalupo, Casaprota e Poggio Moiano

 

Un inizio di dicembre che vede protagonista il cinema con Sabina in Prima Fila. Sono infatti ben 9 i film programmati in cinque comuni della Sabina, fino al ponte dell’Immacolata, dal progetto di cinema diffuso. Si comincia venerdì 3 dicembre alle 21: al Teatro Manlio di Magliano Sabina è in calendario “Lezioni di persiano”, un film toccante che ci ricorda con forza il tema dell’Olocausto; a Poggio Mirteto sul grande schermo della Sala Benedetti si torna ai giorni nostri con “La candidata ideale” un film saudita che mostra la forte discriminazione delle donne nei paesi arabi.

Sabato 4 dicembre alla Casa del Cittadino di Cantalupo in Sabina si proietta alle ore 17 il film d’animazione “Trash – La leggenda della Piramide Magica”, particolarmente indicato per far riflettere i bambini e i loro accompagnatori sul tema dei rifiuti e del loro riutilizzo. Sempre sabato 4 dicembre, ma alla sera alle 21, il film premiato con l’Oscar per il miglior film straniero 2021 “Un altro giro” del grande regista danese Thomas Vinterberg con un attore straordinario come Mads Mikkelsen. Domenica 5 dicembre ci saranno 3 appuntamenti alle 17 per le famiglie: al Teatro Manlio di Magliano Sabina sarà proiettato il capolavoro d’animazione “Mister Link”, alla Sala Benedetti di Poggio Mirteto la versione rinnovata di un grande classico “Lassie torna a casa”, al Teatro Fausto Tozzi di Casaprota il film d’animazione “Playmobil – The Movie”.

Martedì 7 dicembre alle 21 si prosegue con la programmazione di cinema alla Casa del Cittadino di Cantalupo in Sabina, con il film “Il concorso” con Keira Knightley, che racconta la contestazione delle donne inglesi in occasione di un concorso di bellezza a Londra nei primi anni ‘70.

A Casaprota sempre il 7 dicembre alle 21 è di scena il Premio Oscar Anthony Hopkins con il film “The Father – Nulla è come sembra”, che sarà proceduto alle 19 da un incontro sull’Alzheimer con il neurobiologo Stefano Farioli Vecchioli, autore del libro “Un cervello sempre giovane – Mantieni la tua mente in forma con le scoperte delle neuroscienze”

Per tutte le proiezioni ingresso unico a 3 euro con rispetto delle norme anti covid. Prenotazione sul sito www.sabinainprimafila.it

“Sabina in Prima Fila – Il Cinema dove non c’è” è realizzato dal Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale con il contributo della Regione Lazio e la collaborazione dei comuni coinvolti e di associazioni della Rete Cultura in Sabina.

 

2 dicembre 2021

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *