Fara Futura: una nuova associazione per i cittadini

Nasce l’associazione “Fara futura”. A darne l’annuncio sono i fondatori: Roberta Cuneo, Margherita Venier, Pierluigi Silvestri.

«Siamo convinti che Fara in Sabina – dichiarano i quattro – possa coniugare lo sviluppo economico all’inclusione sociale, l’innovazione alla formazione e alla partecipazione, dotandosi di tutti gli strumenti necessari per garantire sempre di più la crescita di una città che sia il luogo dove le persone abitano, lavorano, creano opportunità, spendono il loro tempo libero e, dunque, costruiscono le loro vite. Per questo motivo abbiamo deciso di costituirci in associazione e mettere nero su bianco un documento programmatico ispirato dalla visione di Fara in Sabina tra dieci anni. Idee chiare per progetti definiti, immediatamente cantierabili. Ci rivolgiamo alla società civile, a tutte quelle persone che amano Fara in Sabina ed hanno voglia di impegnarsi per la comunità, al di fuori delle organizzazioni di partito, ormai tutti in cronica crisi di identità. Su queste basi ci auspichiamo di raccogliere il più ampio consenso in città.

«Dell’attuale sindaco Davide Basilicata – concludono da Fara futura – apprezziamo la politica trasparente, corretta e scevra da interessi particolari. Gli riconosciamo il merito di aver posto le basi per la Fara del futuro, in grado di affrontare al meglio le sfide del nuovo millennio. Sulla condivisione di questi principi e dei nostri punti programmatici, insieme a Davide creiamo un’alleanza protesa alla costruzione di una nuova idea di città alla quale vogliamo contribuire fattivamente. Per questo saremo al suo fianco all’apertura della campagna elettorale».

Per mettersi in contatto con l’associazione si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica farafutura@gmail.com

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *