Dal 10 al 12 dicembre i film di “Sabina in Prima Fila” a Cantalupo e Poggio Moiano

Un calendario di cinema molto intenso quello di Sabina in Prima Fila nel fine settimana dal 10 al 12 dicembre. I sette film programmati in cinque comuni della Sabina coinvolti, raccontano infatti tutti storie molto coinvolgenti per tutti i tipi di pubblico. Si comincia venerdì 10 dicembre alle 21 al Teatro Manlio di Magliano Sabina con il film premiato con l’Oscar per il miglior film straniero 2021 “Un altro giro” del grande regista danese Thomas Vinterberg (autore del capolavoro “Festen”) con Mads Mikkelsen, premiato come miglior attore a Cannes proprio per questo film. Sempre venerdì 10 alle 21 alla Sala Benedetti di Poggio Mirteto, una new entry nella programmazione di Sabina in Prima Fila: “Supernova”, un film toccante con due grandissimi attori come Colin Firth e Stanley Tucci per la regia di Harry MacQueen. La trama: Sam e Tusker si conoscono da 20 anni e da allora sono una coppia. Dopo che a Tusker è stato diagnosticato una demenza in rapida progressione, i due vogliono fare un viaggio attraverso l’Inghilterra mentre lui può ancora viaggiare.

“Supernova” sarà replicato sabato 11 dicembre alle 21 al Teatro Comunale di Poggio Moiano.

Sempre sabato 11 dicembre, ma alle 17 alla Casa del Cittadino di Cantalupo in Sabina si proietta il film d’animazione “100% Lupo”, che aiuta a prendere coscienza degli stereotipi e della ricchezza delle differenze. Domenica 12 dicembre scorpacciata di film per le famiglie, tutti alle 17: al Teatro Manlio di Magliano Sabina la recente versione del grande classico “Lassie torna a casa”; alla Sala Benedetti di Poggio Mirteto, il piccolo capolavoro dell’animazione italiana “Trash – La leggenda della Piramide Magica”; al Teatro Fausto Tozzi di Casaprota sarà proiettato “Mister Link”, ritenuto dalla critica uno dei migliori film d’animazione dell’anno, divertente e coinvolgente non solo per i bambini.

Per tutte le proiezioni ingresso unico a 3 euro con rispetto delle norme anti covid. Prenotazione sul sito www.sabinainprimafila.it

“Sabina in Prima Fila – Il Cinema dove non c’è” è realizzato dal Centro di Ricerca e Sperimentazione Metaculturale con la direzione artistica di Paolo Di Reda, il contributo della Regione Lazio e la collaborazione dei comuni coinvolti e di associazioni della Rete Cultura in Sabina.

In allegato una foto del film “Supernova” con Stanley Tucci e Colin Firth

 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *