Camera di Commercio Rieti/Viterbo: Webinar gratuito sui crediti di imposta

I crediti di imposta per chi investe in innovazione: cosa c’è da sapere”: questo il titolo del webinar gratuito inerente il nuovo Piano Transizione 4.0  organizzato dal PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Rieti Viterbo, nell’ambito della Digital Week in collaborazione con il Ministero dello sviluppo economico e Unioncamere. L’appuntamento si svolgerà su piattaforma Zoom giovedì 25 novembre 2021 alle ore 10,00 e per iscriversi è necessario compilare il form al link https://bit.ly/3CtSYKb

Il webinar è una delle tappe del roadshow promosso in tutta Italia attraverso la rete dei Punti impresa digitale (Pid) delle Camere di Commercio per far conoscere le opportunità offerte dal Piano Transizione 4.0 e dal PNRR e sostenere la sfida della digitalizzazione delle imprese. L’obiettivo è raggiungere tutte quelle imprese, soprattutto di piccole dimensioni e le cooperative, che finora non sono riuscite a cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie 4.0. Un’attività estesa e capillare nel mondo delle Pmi,  partita in questi giorni, ma che si rivela necessaria, visto che solo nel 13% dei casi le imprese mostrano di possedere competenze avanzate nell’applicazione di nuove tecnologie 4.0.

Il nuovo Piano Nazionale Transizione 4.0, evoluzione del programma Industria 4.0, intende in particolare potenziare la ricerca di base e applicata, favorire il trasferimento tecnologico, promuovere la trasformazione digitale dei processi produttivi e l’investimento in beni immateriali, attraverso crediti di imposta per: beni strumentali materiali e immateriali, beni strumentali materiali e immateriali 4.0, ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, green e digitale, design e ideazione estetica, formazione 4.0. Interverranno Eliana Nicosia (Dintec – Consorzio per l’innovazione tecnologica) e gli esperti di finanza agevolata Gennaro Errico, Massimo Borriello e Clara Montagna.

Nel corso dell’incontro le imprese beneficeranno di supporti informativi predisposti ad hoc sulle singole misure del nuovo Piano Transizione 4.0 e potranno formulare quesiti tecnici, legati alle proprie peculiari esigenze.

Per informazioni: Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Rieti-Viterbo, pid@rivt.camcom.itwww.rivt.camcom.it

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *