Art Forum Würth Capena: tavola rotonda sulla disabilità

gabriella-adultaVenerdì 18 novembre 2016, ore 10.30

 

La tavola rotonda sulla disabilità, una collaborazione tra l’Art Forum Würth Capena e l’Associazione Hairam Onlus è giunta al suo nono appuntamento.

Ricordiamo che l’iniziativa è aperta a chiunque abbia interesse agli argomenti trattati e che il dibattito, la discussione e il confronto sono parte integrante degli incontri.

 

L’immagine associata è dedicata a Gabriella Bertini, una delle prime persone con disabilità che ha potuto far valere il suo diritto al lavoro in Italia, perché due interventi saranno dedicati proprio a questo tema.

 

PROGRAMMA:

– Mina Welby (Co-Presidente dell’Associazione Luca Coscioni):

“Il diritto al lavoro negato e i rimedi per ripristinarlo – legge 68/1999 e Convenzione ONU 2006, infrazioni e bocciatura dell’Italia da parte della Corte Europea”.

– Benigno Barbetti:

testimonianza sul diritto al lavoro per le persone con disabilità.

-Stefania Rinaldi e Marilena Vitagliano (insegnanti presso l’Istituto Comprensivo “Giovagnoli” di Monterotondo):

progetto “Intorno a me…dialogo con l’ambiente”.

-Elvira Campanale:

proposta per la formazione di gruppi di lavoro costituiti da famiglie e operatori del settore che seguono gli incontri della tavola rotonda.

 

 

Avvisiamo che l’appuntamento del FORUM DI LETTERATURA ARTISTICA dedicato al libro: Jan Fabre, “Residui e altri testi” (Editoria & Spettacolo, 2015) previsto per giovedì 24 novembre 2016, è rimandato a giovedì 12 gennaio 2017, sempre dalle 17.30 alle 19.00.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.