Al via le iscrizioni per il concorso Miss Cuore Piccante 2016

 

mis_peperoneLa Sesta Fiera campionaria Mondiale del Peperoncino che si svolgerà a Rieti dal 25 al 28 agosto arricchisce il suo programma con nuovi eventi culturali che mirano a coinvolgere sempre di più la città e a favorirne la promozione e la crescita.

Con la collaborazione del Lions Club Micigliano Terminillo è stato bandito il primo concorso nazionale di “MISS CUORE PICCANTE RIETI 2016” che eleggerà nella serata finale del 27 agosto la Miss della manifestazione.

Al concorso è possibile iscriversi tramite Facebook “Miss Cuore Piccante Rieti 2016” dove sono pubblicate tutte le informazioni di partecipazione che possono comunque essere acquisite telefonando al 3339103363 o 3291660168 o rivolgendosi direttamente alla segreteria della Fiera.

“Questa prima iniziativa –  ha dichiarato il presidente Stefano Colantoni – vuole coniugare il piccante e l’aroma del peperoncino alla bellezza femminile in un contesto giovanile vivo e positivo e capace di coinvolgere ambienti culturali diversi nell’interesse di un sempre più ampio potenziamento della manifestazione.”
La manifestazione prevede, a cura di un’apposita giuria, la sera di venerdì 26, la prima selezione di 20 finaliste che parteciperanno all’assegnazione del titolo di Miss Cuore Piccante Rieti 2016, sabato 27 nel corso della serata musicale in piazza Mazzini.

Per la vincitrice, oltre alla corona e alla fascia è previsto un book realizzato da un fotografo professionista e a tutte le concorrenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Inoltre, nel campo delle arti figurative la tradizionale mostra di pittura verrà quest’anno sostituita da PEPERARTE, performance di pittura degli artisti della Schola e de L’Atro Studio che realizzeranno all’aperto quattro opere su tela della dimensione di cm. 100×150 ispirate al Peperoncino durante i giorni della manifestazione.

 

Rieti Cuore Piccante è organizzata dalla Associazione Peperoncino a Rieti con la collaborazione dell’Accademia Nazionale del Peperoncino, degli enti locali, Camera di Commercio e Confcommercio Rieti, della Regione Lazio e del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Info su: http://www.rieticuorepiccante.eu

 

 

 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *