A Sant’Oreste gli eventi fino al 3 settembre

1) FESTA DI SAN NONNOSO

 

Nei giorni 1, 2 e 3 settembre 2017, a Sant’Oreste (RM), si svolgeranno i festeggiamenti in onore di San Nonnoso, compatrono del paese.

 

Programma: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/nonnoso.pdf 

 

2) IL LEGGENDARIO SASSO DI SAN NONNOSO

 

Domenica 3 settembre 2017, proponiamo un’escursione ad anello nella Riserva Naturale del Monte Soratte, tra strabilianti panorami e suggestive creste rocciose, che porterà i partecipanti a scoprire il leggendario sasso di San Nonnoso, un monolite ricco di fascino, misticismo e mistero; raggiunta la vetta, si visiterà anche il magnifico eremo di San Silvestro, con una apertura ad hoc.

 

Locandina: http://www.avventurasoratte.com/NuoviFile/02-sasso.pdf

 

3) BUNKER DI NOTTE

 

Nei giorni 2 e 3 settembre 2017, a Sant’Oreste (RM), gli amici dell’associazione culturale “Bunker Soratte” organizzano l’evento BUNKER DI NOTTE, con visite guidate all’interno di un sito storico straordinario; nella sola serata di sabato, inoltre, nell’area esterna, verrà allestito un planetario per l’osservazione e la comprensione del cielo e delle sue costellazioni.

 

Programma e dettagli: http://www.bunkersoratte.it/eventi.html

 

4) ALIUD ARTIS: GLI ARTISTI DELLA NUOVA SCUOLA ROMANA

 

Presso la Pinacoteca Comunale (piano terra di palazzo Caccia-Canali), a Sant’Oreste (RM), è possibile visitare la mostra d’arte “ALIUD ARTIS: GLI ARTISTI DELLA NUOVA SCUOLA ROMANA”, realizzata in collaborazione con Galleria Vittoria e Progetto Editoriale Editions. Periodo: 8 luglio 2017 – 25 settembre 2017. Giorni e orari: sabato, domenica e festivi, 10.00-12.00 e 15.30-18.00. Informazioni: 338-1211785 oppure 389-1031175.

 

5) “MONDI POSSIBILI”: MOSTRA INTERNAZIONALE DI MAIL-ART

 

L’edizione 2017 della mostra internazionale di mail-art di Sant’Oreste (RM), promossa dalla Galleria Vittoria e dalla Pinacoteca Comunale, ha come tema “MONDI POSSIBILI”. L’iniziativa prevede la realizzazione di un’immagine, in tecnica libera, su supporto di carta o cartone con dimensione UNI A4 (cm. 29,7 x 21,1). Spedire quindi l’opera a: Biblioteca Comunale, piazza Cavalieri-Caccia, 00060 Sant’Oreste (RM). Inserire nella busta i propri dati anagrafici, i recapiti ed eventualmente una breve biografia. Le opere realizzate verranno conservate come patrimonio del Comune di Sant’Oreste ed esposte presso la Pinacoteca Comunale, ospitata nel palazzo Caccia-Canali; la partecipazione è gratuita ed aperta a tutti. Scadenza invio elaborati: 15 ottobre 2017. Informazioni: 338-1211785.

 

6) SEGUITECI SU FACEBOOK

 

Se avete un account su FACEBOOK, vi consigliamo di mettere “mi piace” alla pagina Avventura Soratte ed alla pagina Museo Naturalistico del Monte Soratte. Infine iscrivetevi anche al gruppo AVVENTURA SORATTE: natura e cultura nell’area “Soratte-Sabina-Agro Falisco”.

 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.