A Rieti workshop di scrittura

Laura Toffanello e Mario Pistacchio (2)Fino al 13 febbraio (e/o fino ad esaurimento dei posti disponibili) è possibile iscriversi al workshop di scrittura condotto da Laura Toffanello e Mario Pistacchio che si terrà presso la Libreria Moderna a Rieti (via Garibaldi 244).
Il laboratorio ‘DRITTI AL CLIMAX – Personaggio, azione, ambiente, voce narrante’ guiderà gli allievi alla scoperta di cosa sia un racconto e quali siano le sue dominanti costruttive. Un laboratorio per cercare di fermare “Qualcosa intravisto con la coda dell’occhio di sfuggita”, metterlo sulla pagina e renderlo vivo nella coscienza del lettore. Un percorso in due tappe, tra lettura e scrittura. Tre ore per definire la natura del racconto. Tre ore per prepararsi a scriverne uno, con gli strumenti giusti.
Mario Pistacchio (1979, Cerignola) è laureato in scienze della formazione. Ha scritto per il quotidiano Il Centro, per le riviste Storie e Plot – storie per lo schermo. Alcuni suoi racconti sono stati pubblicati su Subway tabloid Sport, Poste Italiane, Watt.
Laura Toffanello (1970, Torino) è laureata in storia e critica del cinema. Dal 1992 ha tenuto corsi e seminari sulle tecniche narrative presso istituti di formazione di vario grado tra cui la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino. Ha pubblicato per Watt 0,5 Senza alternativa e per Granta Italia n. 3, Rizzoli.
Il loro primo romanzo, L’estate del cane bambino (66th and 2nd) è stato candidato al Premio Strega 2015, Premio Sinbad 2015, finalista al Premio John Fante Opera Prima 2015.
Per prenotazioni, iscrizioni, informazioni costi e date contattare direttamente la Libreria Moderna, via Garibaldi 244 a Rieti oppure mail libreriamodernarieti@gmail.com oppure tel.0746.760258.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.