A Rieti torna il Mercatino del Baratto

barattoSabato 16 gennaio a partire dalle ore 16.00 il Mercatino del baratto e del dono organizzato dal Movimento civico Rieti Virtuosa in collaborazione con Cooperativa Demethra, Cooperativa Onlus Loco Motiva, Postribù Onlus, Azione Cattolica, Associazione A.S.A prenderà vita a Santa Margherita di Cantalice, alle porte di Rieti, in via 1 Maggio n. 134, presso la Comunità Alloggio Delio Lucarelli.

Durante il Mercatino adulti e bambini potranno nuovamente incontrarsi per scambiare e riciclare oggetti, abiti, libri, bigiotteria, creazioni artigianali e artistiche, giocattoli, autoproduzioni (torte, prodotti tipici, ecc..), saperi e quant’altro suggerisca la fantasia, sempre nell’ottica di promuovere una buona pratica di alto valore sociale, ambientale e didattico (oltre che economico) che permette di aumentare il ciclo di vita dei prodotti, ridurre i rifiuti oltre che creare momenti di condivisione tra le persone.

Ricordiamo che chiunque può partecipare liberamente e gratuitamente al mercatino del baratto e del dono, portando i propri oggetti e scambiarli o donarli il giorno stesso del baratto ed è prevista anche un’area di scambio dedicata ai bambini, con un angolo merenda a cui tutti i partecipanti potranno contribuire portando qualcosa da condividere.

Nel corso di questo nuovo appuntamento con il Mercatino segnaliamo l’iniziativa originale lanciata da Paola Fallerini dal titolo “Scambio di libri con..poesie” nel corso della quale verranno “barattati” libri con poesie scritte, sia proprie, sia scelte da un libro scolastico, “rubate” ad un amico, oppure ancora composte al momento per l’occasione.

Per una migliore organizzazione dell’evento è consigliabile segnalare la propria partecipazione e la prenotazione di un tavolino all’email rietivirtuosa@gmail.com o inviare un sms al numero 338/4096399.

Ulteriori informazioni sui siti www.mercatinodelbaratto.wordpress.comwww.rietivirtuosa.it  o sull’evento Facebook collegato.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *