A Montopoli i Corsi di Teatro Comunitario

Nel nuovo anno le attività dell’Officina Culturale della Bassa Sabina, il progetto del Teatro delle Condizioni Avverse promosso dalla regione Lazio in stretta collaborazione con il Comune di Montopoli di Sabina, riprendono con la formazione teatrale. Si inizia da mercoledi 20 gennaio alle ore 21, nella biblioteca comunale “Angelo Vassallo” di Montopoli di Sabina(Ri), con il corso di Teatro Comunitario gratuito e aperto a tutti. Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la realizzazione dello spettacolo “Il nome mio” sulla memoria orale del paese di Montopoli, il teatro delle Condizioni Avverse e il comune di Montopoli di Sabina, promuovono di nuovo il corso diretto da Andrea Maurizi.

 

Inoltre, dal 7 al 10 marzo 2016, l’Officina Culturale della Bassa Sabina presenterà il “Filo dei Venti”, seminario diretto dall’attrice Lina Della Rocca, responsabile pedagogica del progetto che si caratterizza come una sorta di filiazione artistica del “Ponte dei Venti” e si pone come compito la trasmissione di un’esperienza e di un sapere teatrale ormai trentennale. Non si può infatti parlare del “Filo dei Venti” senza citare il “Ponte dei Venti” dal quale l’esperienza discende: un progetto pedagogico e di creatività attorale di Iben Nagel Rasmussen, attrice, scrittrice, regista dell’Odin Teatret (Danimarca) una esperienza internazionale che si svolgerà a Montopoli nel mese di Giugno 2016. Un training che non è soltanto formazione alla scena, ma sviluppa la ricerca del fluire dell’azione fisica e della parola, trasponendo la verità della vita nel lavoro del teatro.

Il costo del laboratorio “Filo dei Venti” è di 100 Euro e comprende il seminario con Lina Della Rocca, con almeno 5 ore di lavoro giornaliere in sala, e l’alloggio in ostello. Per partecipare è necessario inviare una lettera motivazionale all’attenzione di Lina Della Rocca alla email: info@condizioniavverse.org entro il 10 febbraio 2016. Chi parteciperà al Seminario di Lina Della Rocca e vorrà partecipare anche quello con il Ponte dei Venti diretto da Iben Nagel Rasmussen avrà uno sconto pari ad Euro 50,00 sul costo del seminario del Ponte dei Venti del mese di Giugno 2016.

 

Info utili:

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *