A Rieti presentazione del Progetto “TERRA ANTICA E COMUNITÀ IN MOVIMENTO”

SIMBASGIOVEDÌ 1° GIUGNO 2017, alle ore 11:30, presso la BIBLIOTECA COMUNALE PARONIANA di Rieti (Via San Pietro Martire 28), si terrà la presentazione del Progetto “TERRA ANTICA E COMUNITÀ IN MOVIMENTO – storia, arte, paesaggio delle comunità dell’Alta Sabina”, curato dal SIMBAS (Sistema territoriale Integrato dei Musei e delle Biblioteche dell’Alta Sabina). Il progetto è volto ad offrire la conoscenza del territorio dell’Alta Sabina, peculiare per storia e geomorfologia, attraverso molteplici attività e con il coinvolgimento delle comunità locali e dei visitatori.
Al SIMBAS aderiscono i musei e le biblioteche dei Comuni di Amatrice, Antrodoco, Borbona, Contigliano, Cottanello, Monteleone Sabino, Leonessa e Rieti (capofila del Sistema). Il progetto è finanziato con la Legge Regionale 23 ottobre 2009, n. 26, “Avviso pubblico finalizzato allo sviluppo dei sistemi di servizi culturali”, e vede la partnership anche di una istituzione privata, la Biblioteca Casa Museo Angelo Di Mario.
Nel corso della presentazione delle attività del progetto interverranno: Lidia Ravera, Assessore alla Cultura e allo Sport della Regione Lazio; la Direzione Cultura e Politiche Giovanili, Area Servizi Culturali, Promozione della Lettura e Osservatorio della Cultura della Regione Lazio, ed i rappresentanti delle amministrazioni aderenti al SIMBAS.
Si invita alla più ampia partecipazione al fine di scoprire tutte le attività e gli eventi in programma da giugno a ottobre 2017.

 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *