A Rieti il più giovane vescovo d’Italia: don Vito Piccinonna

 Il nuovo vescovo di Rieti è don Vito Piccinonna della diocesi di Bari Bitonto . “Gioisco e dico grazie al signore per averci donato un vescovo giovane anzi vorrei dire giovanissimo e il vescovo più giovane del bel paese 45 anni. Penso che questa sia sicuramente per la nostra chiesa anche per la nostra terra una grande possibilità che ci viene donata” Poi la lettura della lettera del nuovo vescovo in attesa che arrivi in città. “Tutto si faccia per il bene comune senza mai dimenticare i poveri” scrive il nuovo vescovo che nella sua missiva ricorda Amatrice e le sue vittime”, ha dichiarato il Vescovo Domenico Pompili.
 
Il saluto del Consiglio direttivo dell’ALCLI Giorgio e Silvia ODV al nuovo Vescovo di Rieti, Don Vito Piccinonna:
 
“Tutta la famiglia dell’ALCLI vuole dare un caloroso benvenuto al nuovo Vescovo di Rieti Don Vito Piccinonna in questa speciale e santa valle di Francesco, che  amorevolmente si è preso cura dei suoi fratelli malati, lui che aveva provato su di sé il dolore della malattia. 
 
Avremo bisogno di tutto il sostegno spirituale e fraterno, della preghiera e dell’affetto di Mons. Picinnonna e saremo lieti di accoglierlo nella nostra Casa per iniziare un cammino solidale  e fecondo di grazia e di amicizia.
 
Un saluto affettuoso anche al Vescovo Domenico Pompili per la sua nuova esperienza umana e pastorale nella Diocesi di Verona.
 
 
Consiglio Direttivo
ALCLI Giorgio e Silvia ODV

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *