25 novembre: a Rieti una Giornata contro la violenza sulle donne. Tutte le iniziative

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l’assessore alle politiche sociali e pari opportunità del Comune di Rieti organizza una serie di iniziative.

La prima, in collaborazione con la Confartigianato benessere Rieti, è rivolto agli esercizi commerciali la cui attività è volta alla cura delle donne che potranno esporre una locandina di sensibilizzazione, preparata da Comune e Confartigianato, nell’ambito dell’iniziativa denominata “Un NOdo che unisce”.

“Ogni esercente realizzerà un nodo che, simbolicamente, vuole rappresentare una unione comune per dire NO alla violenza – spiega l’assessore Giovanna Palomba – Assume particolare significato la scelta di questi esercizi perché, proprio laddove si prendono cura della donna, esaltandone la femminilità, si eleva un grido unanime di contrasto”.

La seconda iniziativa, organizzata dall’Assessorato in collaborazione con il personale dell’asil nido “Sabin” avrà come titolo “L’Amore non affonda”. Alle ore 10 di venerdì 25 novembre una rappresentanza dei bambini più grandi del nido e dei rispettivi genitori, unitamente al personale della struttura, apporranno delle barchette con vela rossa nella fontana di Piazza Vittorio Emanuele II.

“Su ogni vela – spiega l’assessore Palomba – saranno riportati pensieri e parole dedicate alle vittime di violenza”.

Terza iniziativa, questa volta in collaborazione con l’Associazione Capit Rieti ODV, sarà quella denominata “I volti della violenza” in programma alle 16 all’Auditorium S. Scolastica in Via Varrone.

 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *