Weekend ricco di eventi al “Christmas Market 100% Made in Rieti”

Weekend ricco di eventi al “Christmas Market 100% Made in Rieti” a Le Tre Porte

 

Venerdì pomeriggio laboratorio su come leggere le etichette, sabato assaggi dei migliori panettoni artigianali con lo “Sweet Christmas Day”, domenica sessione di giochi e presentazione di libri in Via della Verdura

 

Parte oggi pomeriggio il ricco weekend in programma a Le Tre Porte a Rieti nella cornice del “Christmas Market 100% Made in Rieti” in via della Verdura 21. Alle ore 17:30 laboratorio su come leggere le etichette a cura di Gloria Cella dell’azienda agricola Farfarina, per tutti i consumatori che vogliono fare acquisti più consapevoli anche durante questi giorni di festa. Sabato 14 dicembre a partire dalle ore 11 verrà celebrato lo “Sweet Christmas Day”, una giornata per assaggiare panettoni e torroni delle migliori pasticcerie reatine, in collaborazione con la camera di commercio. Domenica 15 dicembre si inizia alle 10 con la musica di tre organetti e una fisarmonica a cura di “Francesco e il Trio magico” che animerà l’intera giornata con canti popolari; alle ore 16 tutti schierati ai tavoli per “Giochi alle Porte” con “Reate Gens – Ludens in Tabula”, sessioni di gioco da tavola inediti e sfidanti che vanno oltre i soliti Risiko e Monopoli; alle 17:30 Monica Passerini presenterà il suo ultimo libro “Colloqui Sospesi”, introdotta da Paolo Lancia. 

 

Durante il weekend, come tutti i giorni, si può approfittare dell’atmosfera natalizia che si respira a Le Tre Porte anche per un pranzo e una cena con prodotti reatini di alta qualità, ma anche colazioni con cornetti impastati e arrotolati dagli chef e aperitivi con selezione di salumi e formaggi locali accompagnati da vino e bollicine di Rieti e della migliore selezione del Lazio.

 

La settimana successiva riparte martedì 17 dicembre alle ore 18 con l’attesissimo laboratorio per imparare a realizzare un centrotavola di Natale con i prodotti naturali della terra e stupire tutti con semplicità e gusto durante le cene in famiglia, a cura di Catiuscia Longhi dell’azienda “Zafferano di Roccaranieri”. Mercoledì 18 dicembre alle ore 17 con un’esperienza sensoriale su cereali, legumi e grani antichi a cura di “Farfarina”. Alle ore 18 dello stesso giorno torna l’appuntamento con “Gustare la parola” di Padre Mariano sui temi del Natale. Sabato 21 dicembre alle ore 17 Valentina dell’azienda agricola “I Semplici e le Selvatiche” ci guiderà attraverso la simbologia delle piante di Natale. La settimana si chiude con una degustazione guidata di tre vini della Cantina Le Macchie di Castelfranco (Ri) domenica 22 alle ore 18:30, a cura di Assosommelier.

 

Il Christmas Market 100% Made in Rieti diventa un’occasione unica per trovare in un unico luogo tanti produttori di eccellenza in un locale coperto, al riparo da pioggia e temperature che iniziano ad abbassarsi. Il posto ideale per confezionare i propri cesti di Natale con prodotti locali, di alta qualità e con una bella offerta tra cui scegliere. Nel mercatino, infatti, ognuno potrà comporre il proprio cesto personalizzato, scegliendo tra salumi e formaggi, pasta a base di grani antichi ma anche realizzata con legumi, lenticchie e legumi antichi secchi come cicerchia, farro monococco, ceci neri e fagioli a pisello. Sempre rigorosamente locali anche olii, liquori, vini.

 

Contatti

Per seguire tutti gli aggiornamenti si può visitare l’evento Facebook dedicato “Christmas Market 100% Made in Rieti” reperibile al seguente link https://www.facebook.com/events/490146048270313 o visitare la pagina Facebook “Le Tre Porte”

 

Ufficio stampa – Naturalmente di Datti Viviana:

Viviana Datti 333 59 14 927

Lorenzo Parlati 335 57 65 907

 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.