“Un’estate in cerca d’autore”: il 28 settembre appuntamento con Catena Fiorello

“Un’estate in cerca d’autore”: il 28 settembre appuntamento con Catena Fiorello

 

Continua la rassegna “Un’estate in cerca d’autore”, ideata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rieti e dalla Biblioteca Paroniana e  realizzata con il contributo del Consiglio Regionale del Lazio.

Dopo l’annullamento dell’incontro con Marco Marsullo previsto per il giorno 26 settembre,  a causa di un problema di salute dell’autore, è tutto pronto per la presentazione de “I cannoli di Marites”, di Catena Fiorello, in programma il 28 settembre prossimo.

Dapprima, in mattinata, si terrà l’incontro con i detenuti della Casa Circondariale di Rieti, poi, nel pomeriggio, alle ore 17,30, quello con la cittadinanza, presso la Sala Polifunzionale del Polo Culturale Santa Lucia, in largo Calcagnadoro.

Catena è una scrittrice effervescente e poliedrica, molto apprezzata  da un vasto pubblico di lettori. Dopo il successo di “Cinque donne e un arancino”, ecco il secondo volume della saga delle signore di Monte Pepe “I cannoli di Marites”, uscito a maggio 2022, per Giunti. 
Diventate delle vere e proprie star, un gruppo di amiche si imbarcano in un nuovo entusiasmante progetto: Monte Pepe sta per trasformarsi nel “borgo della Poesia e dell’Incanto”. Le cinque signore sono pronte ad accogliere una nuova amica, Marites, che viene da un paese lontano eppure rivela un singolare talento per uno dei dolci siciliani più amati: il cannolo.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *