“Una società a misura di mamma: un sogno possibile?: bando per le superiori

C’e’ tempo quest’anno fino al 30 aprile per inoltrare, per il tramite della referente provinciale del Movimento per la vita italiano per  la provincia di Rieti, il proprio lavoro da parte degli studenti del 3°,4° e 5° superiore e gli universitari, sul tema “ Una società a misura di mamma: un sogno possibile? ” lanciato in occasione del 34° Premio internazionale del MPV Italiano dedicato al giovane volontario del MPV Alessio Solinas.

Il bando contenente anche le tracce possibili per sviluppare l’argomento proposto si trova pubblicato sul sito  internet. I destinatari del concorso sono, come detto, gli studenti del triennio superiore e gli universitari. Le categorie  in cui partecipare sono tre: scrittura, grafica e Media.

Il dossier contiene anche i moduli da compilare da parte dei genitori degli studenti minori che intendano partecipare. I ragazzi possono spedire i propri lavori anche senza la intermediazione della scuola frequentata ove il concorso non potesse  essere favorito e fatto proprio direttamente dalla scuola per motivi di affanno logistico che in questo momento particolare di pandemia la scuola sta attraversando. Dunque si può svolgere ed inviare il proprio elaborato anche in autonomia.

Tuttavia si coglie l’occasione per ringraziare pubblicamente le strutture del Provveditorato agli Studi di Rieti per la sicura diffusione del comunicato sulla esistenza di questo ulteriore bando per gli studenti che desiderassero esserne informati poiché anche negli anni scorsi, soprattutto grazie all’ interessamento divulgativo da parte di insegnanti e dirigenti scolastici, molti giovani hanno potuto così cogliere la opportunità di partecipazione e molti sono stati premiati con un qualche riconoscimento. Purtroppo l’anno appena trascorso ha limitato molto la partecipazione dei ragazzi al tema proposto sulla paternità. Ma quest’anno cercheremo di recuperare bene. Il tema è bello ed attuale. Auguri a tutti gli studenti che parteciperanno. Il referente per la Provincia di Rieti è la d.ssa Maria Laura Petrongari Andreani responsabile locale del MPV e CAV. Le indicazioni sono tutte sul dossier.Dossier-2020-2021-1 (1)

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *