Un plauso alla società di Rugby di Rieti per la gestione del vecchio impianto sportivo

Gentile direttore,

vorrei rivolgere un plauso alla società di Rugby di Rieti, per la gestione e la cura del vecchio impianto sportivo di Viale Fassini. Ricordo bene che negli anni 80, vi giocavano il calcio ed il Rugby, e l’impianto era mal ridotto, quantomeno per il terreno di gioco…Poi le strade si divisero..Il calcio ricevette in dono dal sindaco socialista di allora l’impianto modernissimo di via del Terminillo, ed il RUGBY quello di viale FASSINI. In realtà personalmente avrei ristrutturato il Fassini per il calcio, e dato in concessione quello di Campoloniano-Via Terminillese al Rugby, ad altri sport, ed alle squadre giovanili. Oggi a distanza di tanti anni, con l’impianto  di via del Terminillo, mandato colpevolmente in rovina…Non mi stupirei che il Calcio Rieti, avesse desiderio di tornare a giocare nello storico impianto dell’ex viscosa a Viale Fassini.

 

andreani adalberto avvocato Rieti 

L’ASD Rugby Rieti è una società sportiva di rugby a 15 di Rieti. Attualmente milita nel campionato di Serie C, disputando gli incontri casalinghi presso lo stadio Fulvio Iacoboni.

La storia

la squadra venne fondata nel 1961 dal Dr. Paolo Vaccari e nella stagione 1981/82 disputò il suo primo e unico campionato nella massima divisione (all’epoca denominata Serie A).

Author: redazione