“Un pensiero per la Donna”: iniziativa dell’assessorato ai servizi sociali e della sezione LILT di Rieti

“Un pensiero per la Donna”: iniziativa dell’assessorato ai servizi sociali e della sezione LILT di Rieti

 

Su iniziativa dell’ Assessorato ai Servizi Sociali, in accordo con la sezione LILT di Rieti, martedì 8 Marzo sarà una giornata dedicata alla riflessione ed alla sensibilizzazione sulla realtà femminile e sulla prevenzione delle malattie che colpiscono le Donne.

“La sofferenza, in ogni sua forma, attraverso gesti e pensieri d’ amore, si trasforma in risorsa – spiega l’assessore ai servizi sociali, Giovanna Palomba – Una panchina rosa, fatta interamente a mano da un bravo falegname, dipendente del Comune di Rieti, colpito dalla prematura perdita della moglie, sarà per tutto il giorno un monumento simbolo del dolore che diventa forza, di un messaggio di solidarietà e sensibilizzazione. La panchina, nella sua semplicità e bellezza, sarà accanto alla fontana della Piazza centrale per tutto il giorno. Ci sarà una cassetta dove tutti potranno lasciare pensieri e riflessioni dedicati all’universo femminile, alla Donna che è madre, sorella, moglie, compagna, figlia, nonna, zia, cugina, amica. I pensieri verranno poi raccolti in un volume che verrà custodito presso la Biblioteca Comunale.
Presidieranno l’area i volontari della LILT ed altri volontari. La panchina, entro il mese di marzo, sarà poi collocata in uno spazio che verrà individuato in accordo con la Sezione LILT di Rieti. Sarà un modo diverso per celebrare la giornata della Donna. Invitiamo tutti a dedicare un pensiero speciale”.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.