Ultimo appuntamento a Roma con Pane e Olio a Teatro!

Ultimo appuntamento con Pane e Olio a teatro!, un format proteso a far conoscere e degustare da vicino due prodotti tipici del Lazio, in programma martedì 6 dicembre presso il foyer dell’Auditorium Conciliazione di Roma.

 

Una accurata selezione di pani e oli provenienti dalle province laziale saranno offerti e spiegati dallo chef Andrea Passeri,  esperto ed appassionato ricercatore di ingredienti tipici della nostra terra, e da Monia Peperoni, ru esperta e panificatrice da una vita.

 

Il progetto, concepito e organizzato dall’associazione culturale Il Leone e le Cornucopie, è ad ingresso libero a tutti dalle ore 12 alle ore 17 mentre, dalle 19 in poi, sarà aperto solo ai detentori del biglietto per il concerto di Ornella Vanoni, in scena alle 21 sul palco dell’Auditorium Conciliazione.

 

l’iniziativa ha anche una rilevante valenza sociale, avvalendosi della collaborazione dell’associazione di volontariato no profit Abili Oltre la cui attività principale è costituita dall’inclusione lavorativa delle persone socialmente svantaggiate e diversamente abili, e in particolar modo in relazione al progetto speciale ColDiversa, un’esperienza di lavoro formativa in ambito food e più precisamente di somministrazione di prodotti agro-alimentari ed enogastronomici provenienti da realtà produttive inclusive ed ecosostenibili.

 

Tra le aziende olearie rappresentate nella degustazione, infine, sarà presente l’associazione Ulivi dell’Etruria, specializzata nel recupero degli olivi abbandonati.

 

Pane, olio… a Teatro è un evento realizzato grazie al contributo della Regione Lazio.

Author: redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *