Turismo e cultura: ripartono gli show cooking con i giornalisti e blogger

Turismo e Cultura, ripartono gli show cooking con giornalisti e blogger per promuovere

i prodotti del Reatino e della Tuscia

 

I cinque appuntamenti in diretta sono organizzati dalla Camera di Commercio di Rieti-Viterbo e dall’Azienda Speciale Centro Italia: si parte il 21 novembre

 

11/11/2022 – E’ in partenza il nuovo ciclo di show cooking organizzati dalla Camera di Commercio Rieti Viterbo in collaborazione con la sua Azienda speciale Centro Italia nell’ambito del progetto “Turismo e Cultura” per promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio e, al contempo, i luoghi in cui sono realizzati i prodotti tipici protagonisti delle tradizioni dell’alto Lazio. In 5 appuntamenti, tutti virtuali, giornalisti e blogger si metteranno alla prova per preparare, sotto la supervisione di uno chef, altrettante ricette tipiche della Tuscia e del Reatino.

Si partirà lunedì 21 novembre con la realizzazione dell’”Acquacotta della Tuscia”, martedì 22 novembre sarà la volta dei “Tozzetti del Viterbese” (biscotti a base di nocciole), mentre lunedì 28 novembre verrà realizzata la “Maritata”, piatto tipico della cucina tradizionale di Poggio Bustone (RI), una polenta che valorizza la farina di mais locale. Si prosegue martedì 29 novembre con i “Cauciuni con le castagne”, dolce che appartiene alla tradizione gastronomica natalizia di Pescorocchiano (RI), per poi chiudere martedì 6 dicembre con le “Sagne alla Molinara” di Cittaducale (RI).

I giornalisti e blogger partecipanti riceveranno a casa tutti gli ingredienti necessari per la realizzazione  delle 5 ricette che verranno realizzate in collegamento diretto, mediante la piattaforma Zoom, con un ristoratore locale. Il collegamento è previsto sempre con partenza alle ore 18,30 e sarà diffuso in diretta anche tramite le pagine Facebook della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo e dell’Azienda speciale in modo da coinvolgere il pubblico.

Per poter partecipare è necessario comunicare entro il prossimo lunedì 14 novembre all’indirizzo email ufficio.stampa@rivt.camcom.it la propria disponibilità a ricevere gratuitamente il kit di prodotti e a partecipare alle 5 dirette, indicando la testata o il blog di riferimento e l’indirizzo presso cui effettuare la spedizione.  

 

 

 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *