Nel secondo giorno di sciopero indetto dagli studenti del Polo Didattico di Passo, il presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, ha preso parte ad un tavolo di confronto con i rappresentanti degli studenti e i dirigenti scolastici: “Questa mattina abbiamo incontrato i rappresentanti degli studenti dell’Aldo Moro e del Rocci per dare seguito ai lavori evidenziati come necessari nella giornata di ieri. Positivo il dialogo aperto tra scuola e Provincia tanto da definire l’apertura di un tavolo permanente che si effettuerà con cadenza bimestrale, il cui obiettivo è condividere urgenze e progettazioni per ampliare l’offerta formativa”. “Relazionarsi con i giovani cittadini del futuro – aggiunge ancora Cuneo – è sempre momento di riflessione e di crescita culturale e sociale”.
Presente all’incontro di questa mattina anche l’assessore alle Politiche scolastiche, Mobilità e Trasporti del comune di Fara in Sabina, Tony La Torre, il quale si è messo a disposizione per attenzionare agli organi competenti eventuali problematiche che verranno sollevate, in futuro, dai ragazzi riguardo i mezzi pubblici di collegamento con il Polo Didattico.
“Con Cotral la linea di comunicazione è costante e diretta, e insieme al Presidente Cuneo ci siamo messi a completa disposizione dei dirigenti e degli studenti dei due Istituti al fine di affrontare al meglio le questioni sollevate dai ragazzi” ha detto La Torre a margine dell’incontro