Punto informazioni turistiche al Terminillo, la Giunta comunale approva protocollo con la Regione Lazio. Sinibaldi: “Ufficio riaprirà con brand Visit Terminillo. Altro passo avanti nella strategia promozionale del territorio”.
La Giunta del Comune di Rieti, su proposta del Vicesindaco e assessore al turismo Daniele Sinibaldi, ha approvato il protocollo d’intesa con la Regione Lazio per la riapertura del Punto di informazione turistica sul Monte Terminillo che sarà brandizzato “Visit Terminillo”, nell’ambito del progetto di creazione di un sistema identitario di marketing turistico che segue quello già avviato con successo tramite “Visit Rieti”, sul web, sui social network e attraverso la riapertura dell’ufficio turistico nel centro cittadino.
Attraverso il Protocollo d’Intesa, la Regione Lazio, in qualità di proprietaria dell’immobile di via dei Villini al Terminillo mette a disposizione i locali per ripristinare il punto di informazione, garantendo un contributo per la gestione, al quale si sommerà un finanziamento di pari entità con fondi propri da parte del Comune di Rieti.
“E’ un passaggio atteso dal Terminillo e più in generale dal sistema di promozione turistica del territorio reatino, per raggiungere il quale abbiamo lavorato intensamente. Ringrazio sentitamente l’assessore regionale Valentina Corrado per la collaborazione, per aver dimostrato sensibilità per la montagna e per aver condiviso la necessità di riportare Terminillo al centro di ragionamenti e strategie di sviluppo turistico – spiega il Vicesindaco e assessore al turismo, Daniele Sinibaldi – L’Ufficio turistico del Terminillo riaprirà sotto il brand ‘Visit Terminillo’ che da qualche giorno è già online con portale e pagine dedicate sui social network. Passo dopo passo si rafforza, dunque, la strategia di creazione identitaria e visuale dell’offerta turistica del territorio reatino che abbiamo impostato con la nostra amministrazione. Da Visit Rieti a Visit Terminillo, passando anche dalla collaborazione sostanziale del Comune di Rieti nei progetti legati al francescanesimo, a Greccio e ai Santuari, il territorio reatino sta conoscendo una strategia complessiva e moderna di promozione che non era mai stata messa in campo in precedenza e che deve continuare ad essere una priorità di tutte le Istituzioni che stanno collaborando in maniera sinergica per raggiungere gli obiettivi che Rieti merita”.