Perché donare il 5 X mille all’ALClI?

alcli

Perché l’ALCLI è diventata un’importante realtà organizzata

per l’assistenza ai malati e per la ricerca sul cancro

della città di Rieti e provincia

di Giuseppe Manzo

 

L’ALCLI “Giorgio e Silvia” è un’associazione senza fini di lucro, che dal 1993 opera a Rieti attraverso una rete di eroi, ovvero di volontari, che non percepiscono un euro e che lottano ogni giorno, sacrificando la vita familiare e il tempo libero, per migliorare la sanità reatina, per rendere più umano il percorso dei malati e per sviluppare la ricerca sulle malattie che affliggono noi, i nostri bambini, i nostri familiari e i nostri amici.

L’ALCLI raccoglie contributi economici dagli stessi volontari, che si autotassano, e da persone generose, che spesso sono proprio quelle toccate dalla malattia e per questo più consapevoli del ruolo che i volontari di questa associazione svolgono nell’Ospedale De Lellis, presso il domicilio dei pazienti o presso la Sede di via del Terminillo, a Rieti, dove anche le famiglie dei malati trovano accoglienza e umanità.

Da quest’anno la presenza dell’ALCLI diventa per i reatini ancora più importante. Infatti da gennaio 2016 prende corpo un grande progetto che vede insieme i ricercatori di diverse università nell’attività di ricerca sulle cause e la prevenzione del cancro nella provincia di Rieti. Era ora !

Non bastano le parole per trasmettere la forza di questo gruppo di persone che in silenzio, con grande umanità e senza finanziamenti pubblici porta la speranza nel cuore delle persone malate e restituisce fiducia agli operatori sanitari, donando apparecchiature moderne e adeguate al nostro Ospedale.

Sarebbe necessario che tutti i reatini, soprattutto i giovani, conoscessero da vicino l’Associazione Alcli “Giorgia e Silvia”, accostandosi con rispetto a chi con umiltà e impegno sacrifica da anni la sua vita a favore di chi è malato e per questo più debole. Per conoscere meglio l’ALCLI “Giorgio e Silvia” visitate il sito web www.alcli.it .   E, se volete, sostenete con un piccolo contributo o con il 5 x mille l’ALCLI di Rieti, aiuterete così la ricerca sul cancro e darete speranza a chi è malato.

2 allegati

Fai clic qui per rispondere o inoltrare il messaggio

1,17 GB (7%) di 15 GB utilizzati

Gestisci

TerminiPrivacy

Ultima attività dell’account: 11 ore fa

Dettagli

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *