Nuova Rieti Calcio… mondiale! Assolo amarantoceleste: 5-1 allo Scandriglia

Cinque: vittorie di fila e gol allo Scandriglia nella 5° di Terza. Il 5 è il numero della domenica della Nuova Rieti Calcio che in trasferta vince ancora, consolida la posizione di classifica e vola. Una prestazione… mondiale, nel giorno del via alla Coppa del Mondo in Qatar. A Scandriglia finale 5-1: apre Patacchiola, doppietta di Ramazzotti, gol meravigliosi su punizione di Penta e De Giorgi. Anche se si interrompe l’imbattibilità della porta amarantoceleste (durata 377′), successo mai in discussione. Ennesimo ringraziamento a suon di gol ai tifosi in trasferta, tanti, colorati e felici.

La partita inizia subito bene: non è neanche finito il primo minuto quando su assist da destra di Tiraferri, Patacchiola insacca il primo gol, facile-facile di piattone davanti alla porta. Le lancette girano dieci volte ed è il turno di Penta: punizione dal limite che si infila sotto al sette, una pennellata imprendibile. A mezz’ora inoltrata (minuto 32) la squadra di casa accorcia le distanze nonostante il dominio territoriale della Nuova Rieti Calcio: su un calcio d’angolo, il numero 10 della squadra di casa segna schiacciando di testa. La risposta è immediata e violenta con Ramazzotti che sigla una doppietta in meno di un minuto: prima contropiede superando la difesa e il portiere con una palla che taglia la linea di porta, poi un destro dentro l’area. È la giornata dei cecchini visto che De Giorgi da trequarti mette in rete la punizione del 5 a 1, trovando il primo palo e poi la rete.

Nella ripresa la squadra di Stefano Lotto controlla il risultato senza rischiare mai, cercando di arrotondare un risultato di fatto già ampiamente deciso nei primi 45 minuti di partita. “Avevo paura di questa partita, ma la squadra si è comportata benissimo. Bene gli esordi dei 2006 De Marco e Rossi e vittoria dedicata a Simone Palombi, altro 2006 che avrebbe dovuto esordire ma che si è infortunato gravemente alla spalla nel match degli Allievi. Forza Simone, ti aspettiamo” commenta Lotto a fine gara.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *