NOME Officina Politica: flash mod di pulizia lungo il Velino

NOME Officina Politica ha proposto, nella mattina di sabato 12 Marzo, un Flash mob di pulizia presso la sponda del Velino di ponte Giovanni XXIII. Una iniziativa che ha raccolto la adesione di cittadini e cittadine che hanno partecipato e diversi che si sono fermati per avere informazioni.

 

Non solo sensibilizzazione civica, ma anche esemplificazione pratica di uno strumento che NOME intende proporre alla città nella incipiente campagna elettorale: i Patti di Collaborazione.

 

Si tratta di un vero e proprio contratto tra cittadini e amministrazione, con impegno ed obblighi reciproci per attivare la cd. “amministrazione condivisa dei beni comuni”.

 

I Patti di Collaborazione rappresentano solo uno degli strumenti  di cittadinanza che NOME proporrà alla città e che vorrebbe vedere nelle mani dei reatini, certi che sussidiarietà, operosità e impegno civico siano la leva per innescare nuove ed ulteriori forme di partecipazione e ripresa di coscienza pubblica, anche nel decoro urbano e nella cura dell’ambiente.

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.