Maker Faire Rome: aperta la Call fino al 25 luglio

MakerFaireRome-follaLa Call for New Manufacturing, all’interno di Maker Faire Rome 2016, è dedicata a quelle piccole e medie imprese manifatturiere italiane che, grazie alle nuove tecnologie, hanno rinnovato i loro processi e prodotti valorizzando le proprie capacità manifatturiere e artigianali. A tutte le imprese selezionate sarà riservato, gratuitamente, un apposito stand all’interno della Fiera di Roma (14-16 ottobre 2016) dove potranno esporre il proprio know-how e vendere i propri prodotti.

Per candidare i progetti è necessario partecipare alla Call rivolta a tutte quelle piccole e medie imprese che hanno già una consolidata presenza sul mercato (iscritte da almeno tre anni al Registro Imprese di una delle Camere di Commercio italiane) e che presentano una combinazione originale e distintiva di saperi artigianali con:

  1. a) nuove tecnologie di processo produttivo (ad esempio CNC, taglio laser, stampa 3D, robotica, scanner 3D, configuratori di prodotto ecc.);
  2. b) nuove tecnologie di prodotto (ad esempio Internet of Things, sensoristica innovativa, automazione applicata, nuovi materiali ecc.)
  3. c) un orientamento esplicito alla sostenibilità ambientale attraverso l’utilizzo di nuovi materiali, processi innovativi, design rivolto al riutilizzo e al recupero del prodotto.

 

Possono partecipare, entro il 25 luglio, le aziende con i requisiti descritti e comunque appartenenti a tutti i diversi settori merceologici. L’esito delle domande verrà comunicato entro 20 giorni dalla chiusura della Call.

Per maggiori informazioni e per presentare la propria candidatura visitare il sito web www.makerfairerome.eu/it/call-for-new-manufacturing.

 

Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *