Lorena Paris presenta Massimiliano Giannocco

 
È uscito da pochi mesi il libro di poesie di Massimiliano Giannocco, dal titolo “Poeta de quartini” per Eretica Edizioni. 

Sul sito “massimilianogiannocco.com” tutte le notizie sull’ autore e sulle sue variegate pubblicazioni. 

 Poeta de quartini è una raccolta di versi in romanesco. Giannocco ricorda e descrive emozioni, riflessioni, a volte con ironia, a volte con malinconia e ne fa condivisione, considerando appunto la poesia come un efficace strumento di comunicazione e celebrazione.  
 
M. Giannocco è nato a Roma il 5 novembre 1974 ed è cresciuto nella  zona Navigatori, nel quartiere Ardeatino, dove tuttora vive con la famiglia. Si diletta in poesie italiane e romanesche. 
Nel marzo del 2020 la casa editrice Europa edizioni  pubblica la raccolta di poesie “Novembre”. 
Nel marzo del 2022, sempre con Europa edizioni, esce la sua seconda silloge “Notturno stellato”.
Nel 2023 la Porto Seguro Editore pubblica il terzo libro di poesie: “Quando il mare è mosso”.
Appassionato di aforismi, nel 2022 esce con Amazon Kindle una raccolta dal titolo: “Possedeva il mare dentro – Raccolta di aforismi poetici”. 
Alcuni componimenti sono presenti in varie antologie poetiche e il suo racconto “Una favola irlandese” è inserito nella raccolta “L’aviatore delle fiabe”. Varie sue poesie in romanesco sono pubblicate in “Voce romana” e “Poeti testaccini”.​
 
 
Per il lettori di Sabina Magazine propongo un video dove Massimiliano Giannoco legge la poesia inserita nella copertina del libro.
 
 
 
Massimiliano Giannocco percorre i tanti  sentieri poetici che si snodano  tra i vari sentimenti, “raccoglie” il suo sentire e ne fa pronta narrazione, descrizione. 
Colpisce la variegata “vena” dell’autore che coglie sovente  i vari messaggi lirici,  che la sua osservazione visiva e sentimentale del mondo,   delle cose e delle  relazioni,   materializza prontamente in parole sonore, parole sempre nuove. 

Author: redazione